Home » Le ricette di magrì » Tagliatelle paglia e fieno con crema di funghi

Pubblicità

Tagliatelle paglia e fieno con crema di funghi

Tagliatelle paglia e fieno con crema di funghi.jpg


visibility 2672


Stampa la ricetta:

Ingredienti

400 g di tagliatelle paglia e fieno

Ingredienti per brodo vegetale:
2 tazze d'acqua
Una carota
Mezza cipolla
Una costa di sedano
Olio evo, sale q.b.


Ingredienti per la crema di funghi:
250 g di funghi champignon
30 g di burro
prezzemolo q.b.
400 ml di brodo vegetale
200 ml di latte
3 cucchiai rasi di farina
sale q.b.

Ingredienti per il sugo:
350 g di salsiccia
450 g di funghi
olio q.b.
1\4 di cipolla
mezzo bicchiere di vino bianco
2 tazze di brodo vegetale

 

Dolci pensieri culinari

Oggi vi proponiamo le tagliatelle paglia e fieno con crema di funghi. Un'assoluta bontà. Non vi nascondo che il procedimento è un po' lungo infatti io e mamma abbiamo impiegato un po' a scrivere tutto. Spero che siamo riuscite nell'intento di spiegare bene tutti i vari passaggi. Per qualunque dubbio, non esitate a chiedere nei commenti. Come sempre siamo a vostra disposizione. Vi lascio alla ricetta.
Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Innanzitutto preparate il brodo: mettete in una pentola 1 litro e mezzo d'acqua, aggiungete sedano, carota, cipolla, olio e sale. Fate cuocere per 25 minuti. Mettete sul fuoco una pentola piena d'acqua.


Nel frattempo preparate il sugo: tritate la cipolla, aggiungete la salsiccia sbriciolata, fate rosolare e sfumate con il vino bianco. A questo punto aggiungete i funghi e il brodo e fate cuocere per 45 minuti. Ora passiamo alla preparazione della crema di funghi: mettete in una padella olio ed aglio, quando è rosolato eliminate l'aglio ed aggiungete i funghi e poi la farina. Girate con un cucchiaio ed aggiungete il latte, il brodo ed il prezzemolo. Aggiustate di sale e fate cuocere per circa 15 minuti. Quando è cotto frullate il tutto.
Cuocete le tagliatelle nell'acqua bollente, scolatele e conditele con la crema di funghi e il sugo. Se necessario aggiungete l'acqua di cottura delle tagliatelle, amalgamate, impiattate e spolverizzate con parmigiano o se preferite con pecorino romano. Servite a tavola! Tutto chiaro??? Spero di si! Buon appetito!


 


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2672 volte



Pubblicità

Condividi su: