Home » Le ricette di magrì » Pasta al forno filante

Pubblicità

Pasta al forno filante

Pasta al forno.jpg


visibility 6403


Stampa la ricetta:

Ingredienti

500 g di rigatoni
200 g di macinato
2 litri di salsa di pomodoro
2 uova sode
400 g di mozzarella di bufala
Olio q.b.
Sale q.b.
Cipolla, carota, sedano q.b.
Basilico fresco

Dolci pensieri culinari

La pasta al forno...che delizia per il palato! Questa ricetta non necessita di alcuna presentazione, è uno di quei piatti che non può mancare su nessuna tavola soprattutto di domenica. A casa di mia nonna andava a ruba! Il bis era d'obbligo così come la classica "scarpetta" che dalle mie parti sta per la pulizia "accurata" del piatto con una soffice fetta di pane...che bontà! Vi ho fatto venire fame, vero??? A gran richiesta ecco a voi la pasta al forno di Magrí.
Buon lavoro. Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Preparate il battuto con carota, sedano e cipolla, fate rosolare con olio per qualche minuto. Aggiungete il macinato ed infine la salsa. Aggiustate di sale e aggiungete qualche foglia di basilico. Lasciate cuocere per almeno un'ora.Nel frattempo preparate le uova sode mettendole in un bollitore con acqua, un pizzico di sale grosso e un cucchiaio di aceto. Le uova saranno pronte trascorsi 8 minuti dal bollore. Mettete sul fuoco la pentola dell'acqua dove andrete a cuocere per 5/6 minuti i rigatoni.
Ora care amiche e cari amici non vi resta che assemblare il tutto.
Prima nella teglia versate un pò di sugo, poi procedete con uno strato di rigatoni, di formaggio, di mozzarella, le due uova,poi di nuovo sugo, i restanti rigatoni e formaggio grattugiato.
Infornate per 30 minuti in forno caldo.
Una volta sfornato, lasciate riposare qualche minuto perché la pasta si deve "assincerà" come dice la nonna del mio fidanzato ossia si deve compattare bene.
Servite a tavola e buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 6403 volte



Pubblicità

Condividi su: