Home » Le ricette di magrì » Pane sofficissimo

Pubblicità

Pane sofficissimo

Pane sofficissimo.jpg


visibility 3255


Stampa la ricetta:

Ingredienti

3 albumi
110 g di farina manitoba
190 g di farina OO
Mezza bustina di lievito in polvere
55 ml di olio evo
6 g di sale
45 ml di latte
15 ml di acqua
240 g di patate lesse

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti 👋👋👋
Quante volte vi è capitato di preparare la crema per un dolce e vi sono avanzati gli albumi e non sapevate come riciclarli?🤔 Oggi io e mamma abbiamo la soluzione per voi! 😉 Un gustosissimo pane in cassetta da preparare velocemente a casa.😍😍😍 È sofficissimo e rimane morbido senza seccare per 4/5 giorni! Oltre non saprei dirvi perché non è mai avanzato per così tanto tempo! 😂 Il mio fidanzato ne è davvero ghiotto e con lui il pane in cassetta ha vita molto breve! 😂😂😂😍 Provate le nostre ricette e taggateci!
Buona giornata 👋👋👋

Procedimento

In un boule montate gli albumi, dopodichè aggiungete acqua, latte, olio evo e patate. Quando gli ingredienti saranno ben amalgati, aggiungete la farina poco alla volta precedentemente mescolata col lievito. Quando l'impasto inizierà a compattarsi, aggiungete il sale e continuate ad impastare fin quando si staccherà dalle pareti. Rovesciatelo su di un piano infarinato e giratelo tre, quattro volte in modo da "asciugarlo". Anche se l'impasto risulta morbido, non aggiungete molta farina perché deve essere così, bello soffice.
Lasciate lievitare 3/4 ore.
Riprendete l'impasto e versatelo in uno stampo per plumcake. Lasciate lievitare un'altra ora. Infornate a 180 gradi per 30 minuti.
Sfornate, lasciate raffreddare e servite a tavola! Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 3255 volte



Pubblicità

Condividi su: