Home » Le ricette di magrì » Bombette di pasta brioche

Pubblicità

Bombette di pasta brioche

Bombette di pasta brioche.jpg


visibility 2463


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 16 bombette:
70 g di zucchero
1 pizzico di sale
480 g di farina manitoba
200 ml di latte
7 g di lievito liofilizzato o 25 g di lievito di birra fresco
90 g di burro
1 uovo
Nutella o marmellata per farcire

Dolci pensieri culinari

Oggi domenica all'insegna della dolcezza con queste squisite bombette, una delizia per gli occhi e per il palato. 😍😍😍Una volte cotte potrete farcirle come preferite o gustarle anche vuote visto che anche così sono ottime!😋😋😋 La ricetta è sul sito! Buona giornata! 🤗🤗🤗🤗

Procedimento

Preparate la vostra pasta brioche: setacciate la farina e mescolatela col lievito (se usate quello in polvere o se usate quello fresco mescolate il lievito col latte tiepido). in una boule versate il latte tiepido, aggiungete lo zucchero, il sale, l'uovo ed il burro sciolto ed aggiungete poco alla volta la farina. Quando l'impasto si stacca dalla ciotola è pronto. A questo punto mettetelo su di una spianatoia infarinata e lavoratelo per qualcosa minuto. Rimettetelo nella boule, copritela e lasciate lievitare circa due ore o fino al raddoppio.
Quando l'impasto è pronto, dividetelo in 16 palline circa. Lasciate lievitare per un'altra oretta. Dopodiché spennellate con il tuorlo, infornate a 160 gradi per 20 minuti ( regolatevi in base al vostro forno mi raccomando). Sfornate, farcite con nutella o marmellata e servite a tavola!
Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2463 volte



Pubblicità

Condividi su: