Home » Le ricette di magrì » Plumcake di ziti

Pubblicità

Plumcake di ziti

Plumcake di ziti.jpg


visibility 6483


Stampa la ricetta:

Ingredienti

500 g Ziti
Due tazze Sugo
500 g Besciamella
4 cucchiai parmigiano
Q.b. Pane grattugiato
Q.b. Burro

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti 🤗🤗🤗
Se avete voglia di stupire i vostri ospiti con un piatto semplice, ma ad alto effetto siete nel posto giusto! Avrete bisogno solo di un pacco di ziti ed uno stampo per plumcake ed il piatto è servito! 😋😋😋 La preparazione è davvero semplice, provate la nostra ricetta e fateci sapere nei commenti, se volete, se vi è piaciuta! Buona giornata a tutti 🤗🤗🤗😍

Procedimento

Mettete a bollire una pentola piena d'acqua, quando bolle calate gli ziti e portateli a metà cottura. Mi raccomando cuocete gli ziti lunghi senza spezzarli. Nel frattempo preparate un sugo fresco con olio e basilico. Aggiustate di sale.
Preparate la besciamella: in una pentola fate sciogliere il burro, aggiungete la farina e fate cuocere per qualche minuto per formare il cd. "roux", a questo punto aggiungete il latte freddo, salate e portate a cottura.
Imburrate uno stampo per plumcake e spolverizzate con pangrattato.
Mettete gli ziti in fila fino a coprire il fondo dello stampo, spolverizzate con parmigiano, coprite con il sugo e la besciamella, poi di nuovo uno strato di ziti, parmigiano, sugo e besciamella. Proseguite così fino ad esaurimento. Completate con sugo e besciamella e spolverizzate con parmigiano. Infornate per 25 minuti, sfornate e fate riposare 10 minuti. A questo punto capovolgete il recipiente e sformate. Servite a tavola! Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 6483 volte



Pubblicità

Condividi su: