Home » Le ricette di magrì » Melanzane ripiene di gnocchi

Pubblicità

Melanzane ripiene di gnocchi

melanzane ripiene di gnocchi.png


visibility 2962


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone:
500 g di gnocchi fatti in casa
4 melanzane
2 litri di salsa di pomodoro
1 spicchio d'aglio
4/5 foglioline di basilico
2 mozzarelle di bufala
Sale q.b.
Formaggio grattugiato q.b.

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti 🤗🤗🤗 Ma chi lo dice che gli gnocchi vanno serviti solo nel tegamino??? Perché non sbizzarrirsi e servirli in modo originale stupendo i nostri commensali? Non ricorreremo ad effetti speciali, tranquilli! 😂😂😂 Useremo una semplice melanzana che, svuotata della sua polpa, si trasformerà in un meraviglioso guscio dove servire i nostri gnocchi rigorosamente homemade che durante la cottura in forno assorbiranno tutto il sapore delle melanzane! 😋😋😋 Avete l'acquolina, vero??? Correte sul nostro sito:" Le ricette di Magrì" o scaricate comodamente da Play store la nostra app. Buona giornata amici ed amiche 🤗🤗🤗😍

Procedimento

Preparate gli gnocchi.



Lavate le melanzane, tagliate la parte superiore (uno strato sottile che sarà il coperchio) senza togliere il peduncolo e svuotatele all'interno creando una sorta di guscio in cui disporrete gli gnocchi.


Ora tagliate la polpa a cubetti e friggetela in olio d'oliva.
Ora procedete alla preparazione del vostro sugo: in una pentola fate soffriggere aglio ed olio, fate dorare ed aggiungete la salsa di pomodoro. Aggiungete il basilico ed aggiustate di sale. Cuocete gli gnocchi in acqua bollente, scolateli e conditeli con tre/quattro mestoli di sugo. Cuocete i gusci di melanzane qualche minuto al microonde.
Ora assemblate il tutto: in una teglia disponete i gusci di melanzane e coprite il fondo con qualche mestolo di sugo, metà degli gnocchi, sugo, spolverate con formaggio grattugiato, mozzarella di bufala, di nuovo gnocchi, sugo e formaggio grattugiato.





Coprite con il coperchietto e completate con sugo e formaggio.


Infornate a 180 gradi per 30 minuti. Sfornate, impiattate e servite a tavola. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2962 volte



Pubblicità

Condividi su: