Home » Le ricette di magrì » Tortelloni ripieni di patate e salsiccia

Pubblicità

Tortelloni ripieni di patate e salsiccia

Tortelloni ripieni di patate e salsiccia.png


visibility 4348


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Ingredienti
Patate 300 g
salsiccia 180 g
Olio qb
Cipolla. 20gr
Vino bianco. Mezzo bicchiere
Parmigiano 150g

Per la pasta fresca:
300 g farina
3 uova

Per la salsa ai funghi
35 g di burro
300ml di brodo vegetale
300ml di latte
240 g di funghi
35 g di farina
Sale, pepe, prezzemolo q.b.
2 cucchiai di parmigiano

Dolci pensieri culinari

Un saluto a tutti!
Oggi vi proponiamo uno squisito piatto, ideale per il vostro pranzo domenicale: i tortelloni ripieni di patate e salsiccia! Una vera bontà! Io personalmente li adoro! Vi consiglio vivamente di provare la ricetta, il risultato non vi deluderà. La ricetta, come sempre, è sul nostro sito:"Le ricette di Magrì". Un abbraccio a tutti

Procedimento

Innanzitutto preparate la pasta fresca:
Mettete la farina su di una spianatoia ed impastate con le tre uova, lavorate fino ad ottenere un panetto liscio. Avvolgete nella pellicola e fate riposare per circa 30 minuti.


In un pentolino mettete la cipolla con l'olio, fatela rosolare. Dopodiché aggiungete la salsiccia tagliata a pezzetti, sfumate con il vino bianco e portate a cottura. Quando sarà cotta tritatela.
Scaldate le patate, quando saranno cotte sbucciatele e schiacciatele. Aggiungete alla purea di patate,la salsiccia, il parmigiano e il sale. A questo punto stendete la pasta fresca con un tagliapasta ricavate dei quadrati, mettete il ripieno e formate i tortelloni.
Preparate la crema di funghi :in una pentola fate soffriggere il burro con i funghi, aggiungete la farina, infine il brodo ed il latte. Portate a cottura e con l'aiuto di un frullatore ad immersione riducete una metà a purea. Aggiungete sale, pepe e trito di prezzemolo.
Cuocete i tortelloni in acqua bollente, scolateli e conditeli con la crema ai funghi. Impiattate e servite a tavola! Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 4348 volte



Pubblicità

Condividi su: