Home » Le ricette di magrì » Pappardelle funghi e salsiccia

Pubblicità

Pappardelle funghi e salsiccia

Pappardelle funghi e salsiccia.png


visibility 3396


Stampa la ricetta:

Ingredienti

400 g di pappardelle all'uovo

Ingredienti per brodo vegetale:
2 tazze d'acqua
Una carota
Mezza cipolla
Una costa di sedano
Olio evo, sale q.b.

ingredienti per la crema di funghi:
250 g di funghi champignon
30 g di burro
prezzemolo q.b.
400 ml di brodo vegetale
200 ml di latte
3 cucchiai rasi di farina
sale q.b.

Ingredienti per il sugo:
350 g di salsiccia
450 g di funghi
olio q.b.
1\4 di cipolla
mezzo bicchiere di vino bianco
2 tazze di brodo vegetale

Dolci pensieri culinari

Buongiorno e buona domenica a tutti! Domenica = mani in pasta! Come ben sapete ormai, la domenica mamma si dedica alla preparazione della pasta fresca fatta in casa che io, inutile dire, amo alla follia! Oggi vi proponiamo delle gustose pappardelle condite con una squisita crema di funghi e salsiccia. Devo aggiungere altro?! Meglio di no, lascio parlare il piatto!
Ricetta sul sito:"Le ricette di Magrì". Buona giornata a tutti!

Procedimento

Innanzitutto preparate il brodo: mettete in una pentola 1 litro e mezzo d'acqua, aggiungete sedano, carota, cipolla, olio e sale. Fate cuocere per 25 minuti. Mettete sul fuoco una pentola piena d'acqua.
Nel frattempo preparate il sugo: tritate la cipolla, aggiungete la salsiccia sbriciolata, fate rosolare e sfumate con il vino bianco. A questo punto aggiungete i funghi e il brodo e fate cuocere per 45 minuti. Ora passiamo alla preparazione della crema di funghi: mettete in una padella olio ed aglio, quando è rosolato eliminate l'aglio ed aggiungete i funghi e poi la farina. Girate con un cucchiaio ed aggiungete il latte, il brodo ed il prezzemolo. Aggiustate di sale e fate cuocere per circa 15 minuti. Quando è cotto frullate il tutto.
Cuocete le pappardelle nell'acqua bollente, scolatele e conditele con la crema di funghi e il sugo. Se necessario aggiungete l'acqua di cottura delle tagliatelle, amalgamate, impiattate e spolverizzate con parmigiano o se preferite con pecorino romano. Servite a tavola! Tutto chiaro??? Spero di si! Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 3396 volte



Pubblicità

Condividi su: