Home » Le ricette di magrì » Gnocchi di spinaci

Pubblicità

Gnocchi di spinaci

Gnocchi-di-spinaci.png


visibility 1773


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone:
200 g di farina
400 g di patate lesse
400 g di spinaci
1 tuorlo
Un pizzico di sale
Burro q.b. per condire
Parmigiano grattugiato

Dolci pensieri culinari

Ma chi dice che solo il giovedì si pranza con gli gnocchi? Io personalmente li adoro e li mangerei tutti i giorni e penso proprio di non essere l'unica. 😂😂😂 Oggi ve li proponiamo in una veste insolita di colore verde. A cosa è dovuto tale insolito colore, vi chiederete, vero?Beh, semplice, andate sul sito:"Le ricette di Magrì" e lo scoprirete! C'è qualcuno che ha capito l'ingrediente segreto???Su su, fatevi avanti!

Procedimento

Scaldate le patate in una pentola a pressione, quando saranno cotte, scolatele, sbucciatele e riducetele a purea con uno schiacciapatate, dopodiché salatele. Versate le patate sul tavolo ed aggiungete gli spinaci precedentemente scaldati e tritati, aggiungete poi il tuorlo ed infine il sale. Quando avrete ottenuto un impasto non appiccicoso, dividetelo in tante parti da cui ricaverete dei bastoncini che taglierete a gnocchi.



Cuoceteli in acqua bollente e scolateli.



In una padella fate soffriggere il burro, versate gli gnocchi e fateli insaporire per qualche minuto. Spolverate con parmigiano grattugiato. Servite a tavola! Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 1773 volte



Pubblicità

Condividi su: