Home » Le ricette di magrì » Ravioli ripieni di ricotta e broccoli di rapa

Pubblicità

Ravioli ripieni di ricotta e broccoli di rapa

Ravioli ripieni di ricotta e broccoli di rapa.png


visibility 4215


Stampa la ricetta:

Ingredienti

600 g di pasta fresca

Per il ripieno
210 g di broccoli di rapa
300 g di ricotta

Per il sugo
80 g di mandorle e pistacchi
6 foglie di basilico
50 g di formaggio grattugiato
Olio, sale q.b.

Dolci pensieri culinari

Buona domenica a tutti!
Oggi ricetta gustosissima: r avioli ripieni di ricotta e broccoli di rapa! Ho l'acquolina solo a pronunciare il nome di questa ricetta. Li abbiamo conditi con un gustoso pesto che ne esalta il sapore delicato. Cosa aspettate a provarli? Vi aspettiamo sul nostro sito:" Le ricette di Magrì". Baciiiii

Procedimento

Innanzitutto preparate la pasta fresca come spiegato qui.



Dopodiché procedete a sgusciare le mandorle ed i pistacchi. A questo punto in un frullatore mescolate le mandorle, i pistacchi, il basilico, il formaggio grattugiato, l'olio ed il sale. Amalgamate bene.
Mettete a bollire l'acqua sul fuoco e scaldate i broccoli di rapa, dopodiché t agliateli a pezzettini e saltateli in padella con olio e sale per qualche minuto.
Preparate il ripieno per i ravioli mescolando con un cucchiaio la ricotta, i broccoli, il sale ed il formaggio grattugiato.



Ora riprendete l'impasto e stendetelo con l'aiuto della macchinetta della pasta in sfoglie non troppo sottili. Procedete a farcire la sfoglia con dei mucchietti di ripieno che porrete solo da un lato della sfoglia. Coprite con l'altra parte della sfoglia e poi tagliate con l'aiuto di una rondella ottenendo dei quadrati.
Coprite poi con un'altra metà. Salate l'acqua e cuocete i ravioli. Scolateli e conditeli con il vostro pesto. Spolverate con il formaggio grattugiato. Servite a tavola. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 4215 volte



Pubblicità

Condividi su: