Home » Le ricette di magrì » Spaghetti alla nerano

Pubblicità

Spaghetti alla nerano

Spaghetti alla nerano.png


visibility 3222


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone
360 g di spaghetti
650 g di zucchine
200 g di provolone del monaco
35 g di parmigiano
Sale q.b.
Uno spicchio d'aglio
Pepe, basilico q.b.
Olio evo per friggere

Dolci pensieri culinari

Ieri sera in tv hanno trasmesso una divertentissima puntata di cortesie per gli ospiti. Ad ospitare Csaba, Roberto e Diego c'erano Daniele, nonna Rosetta ed il nipote Beppe insieme a Ricky e Pasqui , membri della nota “ Casa Surace ” . La puntata è stata un vero e proprio spasso caratterizzata da sketch allegri con risvolti inaspettati. Oltre a divertirci tantissimo (abbiamo riso fino alle lacrime!), una delle ricette preparate ci ha ingolisito moltissimo: infatti Ricky e Pasqui hanno preparato i famosi spaghetti alla nerano che oggi a pranzo abbiamo deciso di cucinare. E voi, avete visto la puntata?  Buona giornata, un abbraccio a tutti!

Procedimento

Innanzitutto mettete a bollire una pentola piena d'acqua. Nel frattempo tagliate le zucchine a rondelle con l'aiuto di una mandolina e friggetele nell'olio extra vergine di oliva



per pochi minuti finché non saranno dorate ed una volta scolate, salatele. Grattugiate i formaggi con una grattugia dai fori non troppo stretti.



In una padella fate soffriggere poco olio ed aglio ed aggiungete le zucchine ed un mestolo d'acqua. Cuocete gli spaghetti, scolateli quando saranno ancora al dente versateli nella padella con le zucchine, unite 2/3 mestoli d'acqua.



Terminate la cottura ed ultimate aggiungendo i formaggi grattugiati, pepe e basilico. Servite a tavola ancora caldi. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 3222 volte



Pubblicità

Condividi su: