Home » Le ricette di magrì » Gnocchi al tegamino

Pubblicità

Gnocchi al tegamino

Gnocchi al tegamino.jpg


visibility 4382


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 tegamini:
320 g di gnocchi
2 litri di ragù
400 g di mozzarella di bufala
Formaggio grattugiato

Dolci pensieri culinari

Adoro gli gnocchi al tegamino! Sono uno dei miei piatti preferiti! Sicuramente non sono un piatto semplice da preparare, ma una volta imparata la tecnica, risulterà semplicissima la preparazione. Ogni famiglia ha la sua ricetta, io oggi vi propongo la nostra, noi utilizziamo le patate rosse perché assorbono meno farina e gli gnocchi risultano morbidi, ma non "molli" (passatemi il termine! Ma è per essere chiara!!!).
N.b. Importante è prestare attenzione a quando passate gli gnocchi sulla forchetta perché quei piccoli segni servono a far penetrare il sugo nello gnocco! Noi in casa abbiamo un attrezzo in legno che serve a questo scopo che però potete sostituire tranquillamente con la forchetta che adempie al suo compito egregiamente. Vi lascio alla ricetta.
Buon lavoro. Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Mettete a bollire una pentola piena d'acqua, quando bolle cuocete gli gnocchi e scolateli appena salgono a galla. Tagliate la mozzarella a fettine. Dopodiché procedete con la preparazione.
Innanzitutto versate un pò di sugo nel tegamino poi procedete con uno strato di gnocchi, di formaggio, di mozzarella, i restanti gnocchi, il sugo ed il formaggio grattugiato.
Infornate per 30 minuti in forno caldo. Una volta sfornato i tegamini lasciate riposare qualche minuto e poi servite a tavola.


Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 4382 volte



Pubblicità

Condividi su: