Home » Le ricette di magrì » Lasagna di carnevale

Pubblicità

Lasagna di carnevale

Lasagna di carnevale.jpg


visibility 2245


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per una teglia 33*33
32 sfoglie di lasagne
600 g di polpettine
400 g di mozzarella di bufala
200 g di fior di latte
7 litri di ragù di carne di maiale
300 g di ricotta
200 g di salsicce
2 costine
200 g di spezzatino di maiale
Formaggio grattugiato q.b
Olio, cipolla q.b.

Dolci pensieri culinari

No lasagna? No carnevale!
Oggi vi propongo la ricetta della lasagna di carnevale fatta con la ricetta di mia nonna. Ogni famiglia ha la sua ricetta segreta, questa è la nostra: morbida con un ripieno filante ricco di polpettine, carne, salsicce, ricotta...che bontà per il palato! Le dosi che troverete di seguito sono per una teglia 33*33 quindi bella grande! È circa per 12 persone. Naturalmente se volete, potete diminuire le dosi o potete porzionarla e congelarla. Basterà scongelarla la sera precedente e riscaldarla. Allora, cosa aspettate? Prepariamo insieme la lasagna di carnevale!
Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Preparate il ragù: mettete a rosolare l'olio con la cipolla, aggiungete le salsicce, le costine e lo spezzatino di maiale, sfumate col vino bianco, quando sarà evaporato aggiungete il sugo. Aggiustate di sale.
Nel frattempo tagliate la mozzarella ed il fior di latte a fettine. Dopodiché procedete con la preparazione. Innanzitutto versate un po' di sugo nella teglia poi procedete con uno strato di lasagne, di formaggio, di mozzarella, di fior di latte, di ricotta, di polpette, le salsicce spellate e sbriciolate che avete usato per fare il ragù, uno strato di sugo e ricominciate con un altro strato fino ad esaurire gli ingredienti. Infornate per 40 minuti in forno caldo. Una volta sfornata la lasagna, lasciatela riposare circa 10 minuti e poi servite a tavola. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2245 volte



Pubblicità

Condividi su: