Home » Le ricette di magrì » Orecchiette con i friarielli

Pubblicità

Orecchiette con i friarielli

Orecchiette con i friarielli.jpg


visibility 8936


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone
360 g di orecchiette
1 salsiccia
300 g di friarielli puliti
Peperoncino q.b.
Uno spicchio d'aglio
Sale q.b.
Olio q.b.
Pecorino grattugiato

Dolci pensieri culinari

Il matrimonio perfetto??? La salsiccia con i friarielli naturalmente! Con le orecchiette poi...semplicemente un piatto squisito! La ricetta è facile e veloce, non sono necessari molti ingredienti e vi assicuro che con poco farete felice tutta la famiglia. Mio zio stamattina ci ha portato due buste piene di friarielli che ha raccolto nel suo orto e ne abbiamo approfittato per fare queste squisite orecchiette e la pizza salsiccia e friarielli. I restanti li abbiamo puliti, scaldati e congelati così quando ci verrà voglia di due orecchiette non ci resterà che scongelarne una busta! Che comodità...soprattutto per me!
Ora non mi resta che lasciarvi alla ricetta. Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Pulite i friarielli e lavateli per bene.
Mettete l'acqua sul fuoco, quando bolle versate i friarielli. Quando sono cotti, toglieteli con un forchettone e conservate l'acqua di cottura dove andrete a cuocere le orecchiette.
In una padella fate soffriggere aglio, olio e peperoncino. Quando l'aglio è dorato, aggiungete i friarielli. Aggiustate di sale. Dopo circa 15 minuti aggiungete la salsiccia e portate a termine la cottura. Versate le orecchiette nell'acqua di cottura dei friarielli. Quando sono cotte aggiungetele nella padella dove avete cotto la salsiccia ed i friarielli e fate insaporire qualche minuto. Impiattate e spolverate con pecorino.
Servite a tavola.
Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 8936 volte



Pubblicità

Condividi su: