Home » Le ricette di magrì » Gnocchi di zucca

Pubblicità

Gnocchi di zucca

Gnocchi di zucca.JPG


visibility 2685


Stampa la ricetta:

Ingredienti

800 g di zucca cruda
500 g di patate crude
400 g di farina
1 uovo
Sale q.b.

Dolci pensieri culinari

Dopo la ricetta degli gnocchi di patate, oggi vi propongo quella degli gnocchi di zucca! Se avete una buona manualità con gli impasti (sicuramente!!! 😀) e vi considerate le regine degli gnocchi questa preparazione sarà per voi semplicissima! La dose di farina come ben sapete è puramente indicativa, regolatevi voi mentre impastate, ma vi suggerisco di non aggiungere troppa farina perché altrimenti l'impasto si indurirà troppo. Gli gnocchi di zucca possono essere conditi in mille modi, uno di questi lo troverete qui.
Ed ora...mani in pasta! Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Tagliate la zucca a fette sottili e cuocetela nel forno a microonde. Nel frattempo scaldate le patate, quando saranno cotte, scolatele, spellatele e schiacciatele con uno schiacciapatate.
Quando la zucca è pronta, asciugatela un po' con della carta assorbente e successivamente col frullatore ad immersione riducetela a purea. Mescolate la zucca con le patate, aggiungete un uovo, sale e noce moscata.
A questo punto procedete con l'impasto degli gnocchi di zucca: impastate il ripieno ottenuto con la farina.
Quando avrete ottenuto un impasto non appiccicoso, dividetelo in tante parti da cui ricaverete dei bastoncini che taglierete a gnocchi. Con l'aiuto di una forchetta rigate i singoli gnocchi. Cuoceteli in acqua bollente, scolateli e conditeli a piacere. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2685 volte



Pubblicità

Condividi su: