Home » Le ricette di magrì » Zucca fritta

Pubblicità

Zucca fritta

Zucca fritta.jpg


visibility 7597


Stampa la ricetta:

Ingredienti

300 g di zucca
Sale, olio q.b.
Prezzemolo, peperoncino q.b.
Olio evo per friggere

Dolci pensieri culinari

La ricetta della zucca fritta è un piatto della tradizione che mia nonna era solita preparare, mia mamma segue la sua ricetta e visto che mio padre ne è ghiotto di tanto in tanto la prepara.
Già immagino mia nonna nella sua cucina a friggere la zucca mentre il profumo si diffonde in tutta la casa! La immagino sedersi vicino al camino e mangiare la zucca accompagnata da un semplice pezzetto di pane per fare la "scarpetta" dell'olio rimasto nel piatto! Una ricetta semplice ma ottima che ha l'odore del passato preparata con pochissimi ingredienti; oggi al contrario si cerca di creare ricette con ingredienti ricercati e costosi semplicemente per stupire dimenticando che la vera cucina è fatta di piatti come questi, piatti della tradizione che i nostri nonni hanno tramandato a noi.
Ma non perdiamoci più in chiacchiere e mettiamoci all'opera! Ecco a voi la ricetta della zucca fritta. Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Tagliate la zucca a fettine sottili.
Mettete sul fuoco una padella con olio extra vergine di oliva e peperoncino e fate riscaldare.
Friggete la zucca almeno un paio di minuti per lato, una volta cotta aggiustate di sale ed aggiungete il prezzemolo. Servite a tavola ancora calda. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 7597 volte



Pubblicità

Condividi su: