Home » Le ricette di magrì » Le uova a mò di trippa

Pubblicità

Le uova a mò di trippa

Le uova a mo di trippa.jpg


visibility 2462


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone:
4 uova
Sale q.b.
2 cucchiaini di formaggio grattugiato
2 sottilette
250 ml di salsa di pomodoro
Olio q.b.

Dolci pensieri culinari


Non lasciatevi ingannare dal titolo! Questa ricetta non ha nulla a che vedere con la trippa! È chiamata così solo perché tagliando la frittata a listarelle ( come potete vedere dalla foto) ricorda la trippa. Ricetta facile e veloce, ottimo anche come piatto unico. La sottiletta dà un bel tocco al piatto e lo insaporisce notevolmente. Come sempre se volete potete sostituire la sottiletta con un altro formaggio. Fatemi sapere cosa ne pensate. Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘

Procedimento

In un pentolino fate cuocere la salsa di pomodoro con un filo d'olio e un pizzico di sale. Nel frattempo battete le uova con il sale ed il formaggio. Dal composto ottenuto ricavate tre frittatine. Quando saranno cotte, arrotolatele e tagliatele a striscioline di un cm circa.
In una teglia versate un paio di cucchiai di salsa di pomodoro fino a coprire il fondo. Procedete con uno strato di frittatine, spolverate con formaggio grattugiato ed aggiungete dei pezzettini di sottiletta. Coprite con altra salsa, aggiungete le altre frittatine e terminate con la salsa e con una spolverata di formaggio grattugiato.
Infornate per 20 minuti a 180 gradi. Servite a tavola. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2462 volte



Pubblicità

Condividi su: