Home » Eventi » Oreste Ciccariello, Gigi & Ross alla libreria Spartaco Santa Maria Capua Vetere


Pubblicità


Oreste Ciccariello Gigi Ross con La maledizione dell acciaio libreria Spartacus Santa Maria Capua Vetere.jpg

Oreste Ciccariello, Gigi & Ross alla libreria Spartaco
Santa Maria Capua Vetere (CE)





Oreste Ciccariello, Gigi & Ross con La maledizione dell'acciaio, sabato 16 febbraio 2019 alle ore 18:00, saranno alla libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere


Tre attori, un libro. L'idea di un duo molto amato del piccolo schermo, Gigi & Ross, si è trasformata in romanzo grazie a Oreste Ciccariello, a sua volta artista, e autore di "La maledizione dell'acciaio". La prefazione è del magistrato Catello Maresca, da sempre in prima linea contro il crimine organizzato e tra i protagonisti della cattura del boss dei Casalesi Michele Zagaria. L'appuntamento con Oreste Ciccariello, Gigi & Ross è per sabato 16 febbraio, alle ore 18, nella Libreria Spartaco, in via Martucci 18 a Santa Maria Capua Vetere (Ce).


Il libro
L’eterna lotta contro il male, contro il buio, contro l’arido è troppo spesso ad armi impari quando sei solo un pizzico di bene, una fioca lucina, un piccolo angolo di mare. Se il male, il buio e l’inferno vengono confinati all’interno di un enorme ecomostro d’acciaio e tu sei solo un piccolo uomo, la battaglia è già persa in partenza. Anche se resti inerme, però, non sopravvivi… il mostro ha troppa fame. Quindi vale la pena combattere. Così fa Massimo Mancini quando decide di affrontare l’Italsider, l’avvelenato mostro di acciaio di Bagnoli che gli ha portato via il padre. Lo fa con le armi dell’uomo comune, studiando per laurearsi ed entrare nella commissione di bonifica dell’Italsider. Ma è proprio entrando nelle viscere del mostro che Massimo scoprirà segreti, complotti che mai avrebbe potuto immaginare. E poi la maledizione che gli cambierà la vita: l’acciaio avvelenato che gli entrerà fino a dentro facendolo sentire mai così vivo ma irrimediabilmente morto. La maledizione che gli darà, forse, la forza per combattere finalmente ad armi pari contro il mostro di acciaio che intanto ha generato tanti altri mostri fatti di carne e ossa.
In un susseguirsi di rivelazioni, colpi di scena, amicizie rovinate e amori mai finiti, e nella cornice di una straordinaria e maledetta Bagnoli, finalmente Massimo accenderà una luce accecante nel buio e sarà il mare che inonderà la terra arida, vincendo una battaglia di una guerra purtroppo ancora molto lunga, perché da qualche parte un altro mostro sta già oscurando ogni debole fonte di luce.


Evento fb: https://it-it.facebook.com/events/2284573118243231/



Pubblicità

Cose utili da comprare

Offerte ombrelli


Evento: Oreste Ciccariello, Gigi & Ross alla libreria Spartaco
Data inizio: 16/02/2019
Data fine: 16/02/2019

Gli eventi, le date e gli orari potrebbero subire modifiche inaspettate o impreviste, quindi visita la pagina facebook/sito web oppure contatta gli organizzatori/comune prima di partire


EVENTI

Scopri gli eventi di questa settimana su SoloCaserta clicca qui

Scopri gli eventi di questo mese su SoloCaserta clicca qui






Potrebbero interessarti


Festa popolare della Tammorra 2024
Sessa Aurunca

Napoli Pizza Village 2024 Mostra d'Oltremare
Napoli

Caterina Russo in concerto aprile 2024
San Marco di Teano

Sagra dei Palluottoli 2024
Casi di Teano

Cristiano De Andrè in concerto Arena dei pini Estate 2024
Baia Domizia

Villaggio della mozzarella 2024
Alvignano

Inaugurazione dell'illuminazione dei Ponti della Valle 2024
Valle di Maddaloni

Udienza con Papa Francesco 2024
Mondragone

Clementino in concerto agosto 2024
Roccamonfina

Marco Calone in concerto aprile 2024
San Marco di Teano



Questo evento è stato visualizzato 1212 volte

Invia a:




Seguici su: