Home » Eventi » Giornate europee del patrimonio 2021 Caserta


Pubblicità


Giornate europee del patrimonio 2021 Caserta.jpg

Giornate europee del patrimonio 2021
Caserta (CE)





Le Giornate europee del patrimonio, European Heritage Days, si svolgerà sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 in provincia di Caserta


Sabato 25 e domenica 26 settembre torna l’appuntamento con le Giornate europee del patrimonio-European Heritage Days, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. La Reggia di Caserta propone ai propri visitatori due giorni immersi nella bellezza.


​I dettagli di sabato 25 settembre: 


9.30/12.30 | Passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone al Quartiere borbonico di San Leucio, passando da via Maria Cristina di Savoia. Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano, Sentiero Cai 603. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201 o inviando una mail a caserta@cai.it – vincenzo.sollitto@libero.it.
La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.


16.00/19.00 | Passeggiate escursionistiche all’Acquedotto Carolino – Valle di Maddaloni. I visitatori dovranno recarsi direttamente ai piedi dei Ponti della Valle. Prenotazioni al n.08231491206.
La partecipazione è gratuita.


19.30/22.30 (ultimo ingresso 21.45) | Apertura serale straordinaria degli Appartamenti Reali. L’ingresso sarà contingentato per fasce orarie. I biglietti, al costo di 1 euro, sono in vendita, senza costi di commissioni e servizio, su TicketOne.
Esaurito il numero di ticket disponibili, non sarà possibile acquistarli in sede la sera dell’iniziativa.
Non sarà consentito entrare in un orario diverso da quello prescelto.


I dettagli di domenica 26 settembre:


9.30/12.30 | Passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone, passando per il Torrione della cascata fino al bosco di San Silvestro e ritorno. Appuntamento alla sommità della via d’acqua del Parco Reale, nei pressi della Fontana di Diana e Atteone. Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201, mail caserta@cai.it o vincenzo.sallitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.


11.15 | Appartamenti Reali, Cappella Palatina – Concerto dell’Orchestra da Camera di Caserta – Antonino Cascio direttore, Maria Solozobova violino, Marco Sollini & Salvatore Barbatano duo pianistico. In coproduzione con Armonie della Sera / International Music Festival. L’accesso allo spettacolo sarà consentito fino ad esaurimento posti previsti dalla normativa Covid. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.


16.00/18.00 – Passeggiate escursionistiche dalla Fontana di Diana e Atteone, passando per il Torrione della cascata fino al bosco di San Silvestro e ritorno. Appuntamento alla sommità della via d’acqua del Parco Reale, nei pressi della Fontana di Diana e Atteone. ​Iniziativa a cura del Club Alpino Italiano. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201, mail caserta@cai.it o vincenzo.sollitto@libero.it. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di accesso al Complesso vanvitelliano.
Tutti gli appuntamenti serali sono su prenotazione online, come sopra dettagliato. Non sarà consentito entrare in un orario diverso da quello prenotato. E’ obbligatorio all’ingresso esibire il certificato Green Pass.


Per chi possiede l’abbonamento: è necessario prenotare online il biglietto gratuito per partecipare alle aperture serali degli Appartamenti Reali. Esauriti i ticket disponibili, quelle sere non sarà possibile ritirarli/acquistarli in biglietteria.


L’iniziativa rientra nel biglietto di ingresso al Complesso vanvitelliano. 



Pubblicità

Cose utili da comprare

Offerte ombrelli


Evento: Giornate europee del patrimonio 2021
Data inizio: 25/09/2021
Data fine: 26/09/2021

Gli eventi, le date e gli orari potrebbero subire modifiche inaspettate o impreviste, quindi visita la pagina facebook/sito web oppure contatta gli organizzatori/comune prima di partire


EVENTI

Scopri gli eventi di questa settimana su SoloCaserta clicca qui

Scopri gli eventi di questo mese su SoloCaserta clicca qui






Potrebbero interessarti


Cristiano De Andrè in concerto Arena dei pini Estate 2024
Baia Domizia

Corteo Storico 2024 della Real Colonia
San Leucio di Caserta

Run on the Beach 2024 Corsa sulla spiaggia
Mondragone

Ndrezzati in concerto aprile 2024
San Marco di Teano

Caterina Russo in concerto aprile 2024
San Marco di Teano

Gigi Finizio in concerto 2024
Carano di Sessa Aurunca

Sagra dei Palluottoli 2024
Casi di Teano

Festa Maria SS Della Libera 2024
Carano di Sessa Aurunca

Mino Abbacuccio Cabaret show Made in sud 2024
Carano di Sessa Aurunca

Festa della mozzarella e della pizza 2024
Casalba di Macerata Campania



Questo evento è stato visualizzato 800 volte

Invia a:




Seguici su: