Home » Eventi » Capua città fortezza 2023 Capua


Pubblicità


Capua citta fortezza 2023 Capua.jpg

Capua città fortezza 2023
Capua (CE)





Capua città fortezza si svolgerà domenica 4 giugno 2023 a Capua


La prima domenica di giugno aprono gratuitamente i siti di Capua, splendido scrigno d'arte facilmente percorribile a piedi.


COSA VEDERE…


📌Le chiese, il Museo Campano, il museo diocesano (sezione Episcopio) e la Reale Sala d’Armi. 



𝐈 𝐦𝐨𝐧𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 


Per chi vorrà, Guide Turistiche Regionali saranno a disposizione per accompagnare i visitatori in un tour alla scoperta di Capua.
Raduno in piazza dei Giudici e prenotazioni in loco 15 min prima della partenza del tour. Contributo € 5.00 per gli adulti - € 2.50 per ragazze e ragazzi tra i 18 e 30 anni – Gratuito per i minori.


📌CASTELLO DI CARLO V


Visitabile eccezionalmente in TRE turni di 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝟑𝟓 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 per ogni turno:
•10.00 
•11.00 
•12.00
con appuntamento 20 minuti prima dinanzi la Pro Loco di Capua, Piazza dei Giudici. 


Per essere inseriti in lista occorrerà inviare ESCLUSIVAMENTE una mail a 𝐯𝐢𝐬𝐢𝐭𝐚𝐜𝐚𝐩𝐮𝐚@𝐠𝐦𝐚𝐢𝐥.𝐜𝐨𝐦 indicando il turno desiderato e il numero dei partecipanti con i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico per ciascuno. 
Verrete ricontattati ESCLUSIVAMENTE tramite mail con la conferma di prenotazione. L’assenza dei dati comporterà la cancellazione dalla lista.
Chi riceverà la mail di conferma dovrà comunicarci una eventuale rinuncia in modo da consentirci di proseguire con lo scorrimento. Prenotando senza poi recarsi all’appuntamento significherà impedire ad altri visitatori la fruizione del bene.


📌 IL MUSEO CAMPANO
ingresso gratuito la prima domenica del mese


📌 IL MUSEO DIOCESANO (SEZIONE EPISCOPIO)
ingresso gratuito, aperto solo la prima domenica del mese
 
VISITE GUIDATE 


🔺CAPUA SACRA ore 10.30 - 11.45
Cattedrale (cripta del Cristo deposto, Museo diocesano interno), Torre campanaria, San Salvatore a Corte, San Michele a Corte, Santi Rufo e Carponio, Annunziata.


🔺CAPUA CIVILE E FORTIFICATA ore 10.00 11.10 12.15
Palazzo del Governatore (Municipio), Bivach (Pro-Loco), Castello di Carlo V, Sala d’armi, Porta Napoli e camminamento Aragona della Villa comunale.


🔺Chiesa di San Giovanni a Corte
 #Mostra "L' Arte rida' vita"  in #SanGiovanni a #Corte, con le Opere di Gustavo Delugan   e di Nicola Barone , in cui riprendono vita le copie mirabili dei marmi della Chiesa ora nel #Museo #Campano.


Fb: https://www.facebook.com/infocapua/



Pubblicità

Cose utili da comprare

Offerte ombrelli


Evento: Capua città fortezza 2023
Data inizio: 04/06/2023
Data fine: 04/06/2023

Gli eventi, le date e gli orari potrebbero subire modifiche inaspettate o impreviste, quindi visita la pagina facebook/sito web oppure contatta gli organizzatori/comune prima di partire


EVENTI

Scopri gli eventi di questa settimana su SoloCaserta clicca qui

Scopri gli eventi di questo mese su SoloCaserta clicca qui






Potrebbero interessarti


Mostra di Michelangelo Pistoletto Metawork 2025 alla Reggia
Caserta

Enzo Avitabile in concerto agosto 2025
Pietramelara

Concerti Arena dei Pini 2025
Baia Domizia

Andrea Sannino in concerto 2025
Arienzo

Sagra Philly cheesesteak 2025
Liberi

Sagra Spiedone di Ulisse 2025
Liberi

Festa San Nicola di Bari 2025
Pratella

Danilo Sacco in concerto maggio 2025
Fontanafredda di Roccamonfina

Neri per caso in concerto maggio 2025
Piedimonte Matese

Gigi Finizio in concerto settembre 2025
Carinaro



Questo evento è stato visualizzato 587 volte

Invia a:




Seguici su: