Pollo arrosto ripieno
Stampa la ricetta per averla sempre con te:
Presentazione
Buongiorno a tutti! 🙋🙋🙋
La festa del papà si avvicina e voi siete a corto di idee, vero? 😓 Allora la soluzione la trovate qui: oggi vi proponiamo un gustosissimo pollo 🐔 ripieno ideale da preparare per la festa del papà di domenica. 😆L'uva, i pinoli, gli aromi donano al pollo un tocco deciso e saporito.😋
Baciiii 🌷🌸🌹
Ingredienti Necessari
1 pollo da 1,3 Kg
300 g di macinato
1 cucchiaio di uva passa
1 cucchiaio di pinoli
100 g di mollica di pane
Parmigiano grattugiato q.b.
1 cucchiaio di aromi (salvia, rosmarino, maggiorana)
Olio q.b.
Vino bianco un bicchiere
1 pizzico di sale
1 uovo
500 g di patate
Strumenti Utili per questa Ricetta
Pubblicità: Comprando i prodotti tramite il nostro link, ci permetterai di guadagnare una piccola percentuale.
Taglia Patate in Acciaio Inox, Accessori per Friggitrice
Vedi su Amazon
Affettatrice Verdure Multifunzione con Maniglia Girevole, 3 Lame Inox 430 Intercambiabili
Vedi su Amazon
Moulinex OptiGrill+ Griglia Elettrica da Interno
Vedi su Amazon
Lagostina Grill Antiaderente in Alluminio 26x26 cm
Vedi su Amazon
Preparazione
Mettete a bagno la mollica di pane nel latte, strizzatela ed aggiungete la carne ,l'uovo, il parmigiano grattugiato, il sale, i pinoli, l'uva passa ed infine gli aromi. Impastate il tutto. A questo punto pulite il pollo, lavatelo e salatelo. Ora non vi resta che riempirlo con la farcia e cucirlo nel punto dove l'avete aperto.
In una ciotola mettete l'olio, gli aromi e il sale. Con questo intingolo oleate l'esterno del pollo ,ponetelo in una teglia ed infornate nel forno caldo a 180 gradi. Quando comincia a rosolare bagnatelo con il vino e portate a cottura. Ci vorrà all'incirca un'ora e mezza. Servitelo accompagnandolo con patate arrosto. Buon appetito!