Home » Le ricette di magrì » Triangolini di carne macinata

Pubblicità

Triangolini di carne macinata

Triangolini di carne macinata.jpg


visibility 1742


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 triangolini di macinato:
560 g di carne macinata
1 fetta di pane
Latte per ammorbidire il pane
Sale, prezzemolo q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
Aglio q.b.
2 uova
8 fette di prosciutto cotto
4 fette di mozzarella
Semola per impanare
Ketchup, rucola, pomodori per guarnire

Dolci pensieri culinari

Oggi ricetta facile, veloce e buonissima! 😋Siete stufi delle solite polpette e vorreste un modo diverso per servire il macinato??? 🤔Ecco una nuova idea per voi: i triangolini di macinato! 😊Sono davvero sfiziosi e sono un'ottima alternativa alle classiche polpette 😍😍😍 Hanno un ripieno morbido e filante e sono cotti al forno. Buon pranzo e buona giornata a tutti!👋👋👋😘

Procedimento

Preparate i vostri triangolini: in una ciotola fate ammorbidire il pane con del latte tiepido, poi strizzatelo e mettetelo da parte. In una boule mescolate la carne macinata con il sale, prezzemolo, il pane strizzato, le uova, il formaggio grattugiato e l'aglio. Stendete l'impasto ottenuto su di un foglio di carta forno, coprite con un altro foglio di carta forno e schiacciatelo col mattarello. Da qui ricavate i triangolini con l'apposita formina o se non l'avete, con l'aiuto di un coltello. Farcite con mozzarella e prosciutto cotto e coprite con dell'altro macinato e con l'ausilio di una forchetta sigillate i bordi. Passateli nella farina di semola.
In una padella fate riscaldare un cucchiaio di olio e fate dorare i vostri triangolini a fiamma viva su ambo i lati. Dopodiché passateli al forno per circa 15 minuti. Sfornate.
Disponete i vostri triangolini di macinato in un piatto, accompagnate con rucola, pomodori, decorate con delle strisce di ketchup e servite a tavola!
Buon appetito! Baciii


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 1742 volte



Pubblicità

Condividi su: