Girelle con salmone
Stampa la ricetta per averla sempre con te:
Presentazione
Buon pomeriggio a tutti! Oggi vi proponiamo un antipasto sfizioso da preparare per i vostri amici magari in occasione dell'Epifania: le girelle con salmone ricoperte di semi di papavero. Sono semplicissime da fare, ma vi assicuriamo che vi faranno fare un figurone! Provatele e fateci sapere. Buona giornata. Baci
Ingredienti Necessari
Per 8 girelle:
2 fette di tramezzini
2 fette di salmone affumicato
Rucola lavata e condita q.b.
1 cucchiaio di maionese o formaggio spalmabile
Semi di papavero q.b.
Strumenti Utili
Pubblicità: Comprando i prodotti tramite il nostro link, ci permetterai di guadagnare una piccola percentuale.
G3 Ferrari G20062 Linea Bilancia da Cucina Ciotola 2L Inox
Vedi su Amazon
Girmi IM90 Macchina Per La Pasta Acciaio INOX
Vedi su Amazon
Kenwood KMX750WH KMIX Impastatrice Planetaria con Ciotola con Manico in Acciaio 5L
Vedi su Amazon
Taglia Patate in Acciaio Inox, Accessori per Friggitrice
Vedi su Amazon
Affettatrice Verdure Multifunzione con Maniglia Girevole, 3 Lame Inox 430 Intercambiabili
Vedi su Amazon
Tortiera Ciambella di Alluminio 24 cm
Vedi su Amazon
Rotoli da pasticceria anti adesivi regolabili con dischi regolabili e marcatura di misurazione + tappetino da cottura in silicone
Vedi su Amazon
Lagostina Tortiera Apribile con Cerniera e Due Fondi 26 cm e Stampo Plumcake
Vedi su Amazon
Preparazione
Disponete le fette di pane per tramezzini su di un tagliere e stendetele con un mattarello e poi coprite ciascuna fetta con uno strato di maionese (o formaggio spalmabile se non vi piace la maionese) , una fetta di salmone e la rucola lavata e condita con olio, sale e limone. Successivamente avvolgete ciascuna girella nella pellicola e fate riposare in frigo per circa 1 ora.
Dopodiché tiratele fuori dal frigo, togliete la pellicola e tagliate ciascuna fetta di pane per tramezzini in quattro parti. Disponetele su di un piatto da portata, spalmate sulla superficie un velo di maionese e coprite con dei semi di papavero. Servite a tavola. Buon appetito!