Home Le ricette di magrý Ciambella di riso al sugo

Ciambella di riso al sugo

Ciambella di riso al sugo.JPG


visibility 645


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone
350 g di riso
Brodo vegetale
1 lt di salsa di pomodoro già cotta
200 g di macinato
4 fettine di caciocavallo
Vino bianco per sfumare
Cipolla, olio, burro q.b.

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti!
Come avete trascorso questi giorni di festa? Noi in famiglia circondati da mille leccornie. Oggi si torna alla routine, ma il 1 maggio è già alle porte e quindi bisogna già pensare a dove andare e soprattutto cosa cucinare! Se siete a corto di idee, non preoccupatevi, rilassatevi e leggete la nostra bella ricetta della ciambella di riso che potete preparare anche il giorno prima e portare con voi per un picnic all'aria aperta. Vi piace l'idea??? Buona giornata a tutti! Baci

Procedimento

In una pentola fate rosolare la cipolla con un filo di olio e una noce di burro. Quando sarà dorata, aggiungete il macinato e poi il riso. Nel frattempo preparate un brodo vegetale ( mettendo a bollire l'acqua con carota, sedano e cipolla e salate).
Quando il riso è tostato, sfumate col vino bianco, quando sarà evaporato iniziate ad aggiungere il brodo e lasciatelo un pochino al dente. Lasciate raffreddare ed aggiungete la salsa.
Imburrate una teglia a ciambella e coprite con del pangrattato, versate metà del risotto, disponete il caciocavallo. Coprite con il restante riso. Completate con del pangrattato. Infornate a 180 gradi per circa mezz'ora. Sfornate e servite a tavola! Buon appetito!


 

Prodotti utili per le tue ricette:


Invia a:


Seguici su:



Vota la ricetta



Questa ricetta Ŕ stata visualizzata 645 volte

Commenti




Condividi su: