Home Le ricette di magrý Fusilloni funghi e salsiccia

Fusilloni funghi e salsiccia

Fusilloni funghi e salsiccia.png


visibility 489


Stampa la ricetta:

Ingredienti

400 g di fusilloni

Ingredienti per brodo vegetale:
2 tazze d'acqua
Una carota
Mezza cipolla
Una costa di sedano
Olio evo, sale q.b.

Ingredienti per la crema di funghi:
250 g di funghi champignon
30 g di burro
prezzemolo q.b.
400 ml di brodo vegetale
200 ml di latte
3 cucchiai rasi di farina
sale q.b.

Ingredienti per il sugo:
350 g di salsiccia
450 g di funghi
olio q.b.
1\4 di cipolla
mezzo bicchiere di vino bianco
2 tazze di brodo vegetale

Dolci pensieri culinari

Oggi è domenica e noi ci concediamo un pranzo un po' più elaborato e gustoso del solito: fusilloni con salsiccia e funghi! Avevamo notato tra gli scaffali del supermercato questo meraviglioso formato di pasta e di certo non potevamo non provarlo per voi! Una vera bontà! La cremina di funghi che si insinua nell'intreccio del fusillone, la croccantezza della salsiccia...che dire? Un'esplosione di gusto, tutta da provare!
Buona domenica amici!

Procedimento

Innanzitutto preparate il brodo: mettete in una pentola 1 litro e mezzo d'acqua, aggiungete sedano, carota, cipolla, olio e sale. Fate cuocere per 25 minuti. Mettete sul fuoco una pentola piena d'acqua.
Nel frattempo preparate il sugo: tritate la cipolla, aggiungete la salsiccia sbriciolata, fate rosolare e sfumate con il vino bianco. A questo punto aggiungete i funghi e il brodo e fate cuocere per 45 minuti. Ora passiamo alla preparazione della crema di funghi: mettete in una padella olio ed aglio, quando è rosolato eliminate l'aglio ed aggiungete i funghi e poi la farina. Girate con un cucchiaio ed aggiungete il latte, il brodo ed il prezzemolo. Aggiustate di sale e fate cuocere per circa 15 minuti. Quando è cotto frullate il tutto.
Cuocete le pappardelle nell'acqua bollente, scolatele e conditele con la crema di funghi e il sugo. Se necessario aggiungete l'acqua di cottura dei fusilloni, amalgamate, impiattate e spolverizzate con parmigiano o se preferite con pecorino romano. Servite a tavola! Buon appetito!

Prodotti utili per le tue ricette:


Invia a:


Seguici su:



Vota la ricetta



Questa ricetta Ŕ stata visualizzata 489 volte

Commenti




Condividi su: