Home Le ricette di magrý Tagliatelle verdi con polpette

Tagliatelle verdi con polpette

Tagliatelle verdi con polpette.JPG


visibility 230


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone
3 uova
300 g farina
150 g di spinaci congelati

Per 12 polpette
500 g di carne macinata
1 fetta di pane
Latte per ammorbidire il pane
Sale, pepe, prezzemolo q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
2 uova
Aglio q.b.
Olio q.b.
Sugo fresco q.b.

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti voi!
Oggi in questi primi giorni di reclusione forzata in cui viene chiesto ad ognuno di noi un piccolo sacrificio per il bene dell'intera collettività io e mamma sentiamo di voler condividere con voi un piatto dai colori che più ci stanno a cuore: il bianco, il rosso ed il verde! I colori della nostra amata e meravigliosa Italia. Mai prima d'ora era accaduta una cosa del genere, mai il nostro paese aveva provato così tanta paura, mai erano state poste così gravi restrizioni alle nostre libertà e mai come ora, in questa splendida giornata di sole, rimpiango di poter uscire per una passeggiata, prendere un caffè, rimpiango la normalità lavorativa e sociale. Ciò che è certo è che tutto è finalizzato alla nostra sicurezza e tranquillità futura, un giorno tutto questo sarà solo un lontano ricordo, ritorneremo ad abbracciarci, a baciarci, a parlare a meno di un metro di distanza, i bambini correranno di nuovo nei parchi e con i loro colorati e buffi zaini andranno di nuovo a scuola, abbracceranno i loro amichetti e le loro maestre. Torneremo a lavorare, torneremo a viaggiare, torneremo a ballare, torneremo alle feste di piazza, ai concerti, al cinema, al teatro, in pizzeria, al ristorante, tutto tornerà e forse apprezzeremo ancora di più la nostra normalità, apprezzeremo ancora di più un abbraccio ed un bacio, prima scontati , oggi desiderati più di ogni altra cosa. Forza Italia, presto ci stringeremo in un solo abbraccio!

Procedimento

Innanzitutto preparate il sugo e fatelo cuocere.
Preparate le polpette: in una ciotola fate ammorbidire il pane con del latte tiepido, poi strizzatelo e mescolatelo con il sale, il pepe, il prezzemolo, il formaggio grattugiato, l'aglio ed un uovo. Infine aggiungete il macinato. Formate le polpette,friggetele. Fatele scolare e poi immergetele nel sugo. Lasciate cuocere per un'oretta.
A questo punto lessate gli spinaci nell'acqua bollente, poi scolateli e strizzateli in modo da eliminare l'acqua in eccesso. A questo punto frullateli ed aggiungete le uova e la farina. Impastate fino ad ottenere un panetto liscio. Avvolgete nella pellicola e fate riposare per circa 30 minuti.
Stendete la sfoglia molto sottile con un mattarello o (per le più imbranata come me!) con la macchinetta della pasta. Arrotolate le sfoglie ottenute e tagliate con un coltello delle striscioline molto sottili o come sempre con la nonna papera!
Buttateli in acqua bollente salata, scolatele e conditele con il sugo e le polpette.

Prodotti utili per le tue ricette:


Invia a:


Seguici su:



Vota la ricetta



Questa ricetta Ŕ stata visualizzata 230 volte

Commenti




Condividi su: