Home Le ricette di magrý Pizza fatta in casa come in pizzeria

Pubblicità

Pizza fatta in casa come in pizzeria

Pizza fatta in casa come in pizzeria.png


visibility 1611


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 6 pizze da 250 grammi
700 g farina 00
300 g farina 0
3 gr di lievito liofilizzato per pizza
650 ml di acqua a temperatura ambiente
1 cucchiaino di miele
4 cucchiaini di sale
1 cucchiaio di olio

Dolci pensieri culinari

Pizza fatta in casa come in pizzeria
Buonasera a tutti! Oggi vi proponiamo la nostra ricetta della pizza fatta in casa buona come in pizzeria! Nel video caricato sul nostro canale youtube vi mostriamo tutti i passaggi da seguire per realizzarla anche voi a casa senza difficoltà! Provatela e fateci sapere! Buona serata

Procedimento

Volendovi dare una tabella di marcia, per ottenere una pizza leggera, digeribile e ben lievitata da mangiare per ora di cena, iniziate ad impastare intorno alle 13:30.

Innanzitutto versate in una boule 200 ml di acqua ed il miele, mescolate bene e poi aggiungete 100 gr di farina ed il lievito. Impastate velocemente e lasciate lievitare per circa 10 minuti.

Dopodiché aggiungete l'acqua, l'olio e metà della farina, impastate per qualche minuto, poi aggiungete il sale e la restante farina. Lavorate per circa 10 minuti. A questo punto, lasciate riposare per 15 minuti, riprendete l'impasto e fate le pieghe come mostrato nel video. Ripetete questa operazione per due volte e poi lasciate lievitare per circa tre ore (fino alle 17:30 più o meno) in una boule oleata. Incidete il vostro impasto per una migliore lievitazione. Coprite la ciotola con la pellicola. Una volta lievitato, riprendete l'impasto e dividetelo in sei panetti. Lasciate nuovamente lievitare per circa 2 ore. Una volta lievitato, potete cuocere le vostre pizze direttamente al forno o prima in padella e poi al forno. Noi abbiamo proceduto con la doppia cottura in questo modo:  allargate molto delicatamente l'impasto partendo dal centro e spingendo verso l'esterno cercando di allargare il più possibile la pizza. Nel frattempo fate riscaldare una padella antiaderente ed accendete il grill del forno che deve diventare rovente. Quando la padella è calda adagiatevi la vostra pizza e lasciate cuocere per 3 minuti. Coprite con qualche cucchiaio di sugo caldo, mozzarella ed un filo di olio. Ora infornatela e fatela cuocere col grill nella parte superiore per 5 minuti. Trascorsi i 5 minuti, sfornate e servite ancora calda a tavola. Buon appetito! 

Guarda il nostro video:


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta Ŕ stata visualizzata 1611 volte



Pubblicità

Condividi su: