Home » Le ricette di magrì » Spaghetti 'nduja, cipolla di Tropea e caciocavallo

Pubblicità

Spaghetti 'nduja, cipolla di Tropea e caciocavallo

Spaghetti nduja cipolla di Tropea e caciocavallo.JPG


visibility 2524


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone
3 cipolle di Tropea
80 g 'nduja
4 cucchiai olio evo
360 g spaghetti
1 caciocavallo (svuotato solo in parte)

Dolci pensieri culinari

Oggi vi presentiamo questa ricetta che nasce dalla fusione dei sapori calabri e campani: spaghetti con 'nduja, cipolla di Tropea e caciocavallo! Vi narreremo, nello specifico,  della festa del caciocavallo o meglio della festa che abbiamo fatto al caciocavallo nei giorni scorsi. Prima lo abbiamo impiccato (il caciocavallo intendo! 😂) e poi, su suggerimento godurioso di mia cognata, il giorno successivo lo abbiamo utilizzato "a mò di pentolino!" . Al suo interno abbiamo passato e ripassato, come se non ci fosse un domani, dei deliziosi e bollenti spaghetti conditi con abbondante 'nduja e cipolla di Tropea (si capisce che qualcuno è stato in vacanza in Calabria? No, direi di no!). Il risultato? Ai posteri l'ardua sentenza! Il mio pensiero? Più che un pensiero, la speranza di una nuova vacanza in terra calabra con annessi souvenir culinari! Video e foto nelle stories e sul nostro canale youtube. E fu così che la festa del caciocavallo durò 2 giorni. Fine. 

Procedimento

Innanzitutto tagliate le cipolle, tagliatele sottili e ponetele in padella con olio.
Quando saranno appassite, aggiungete un mestolo di acqua calda; a fine cottura aggiungete la 'nduja e spegnete il fuoco.
Cuocete gli spaghetti in acqua bollente, scolateli e passeteli prima in padella e poi nel caciocavallo pochi alla volta.
Impiattate e servite a tavola. Buon appetito!

Guarda il nostro video:


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2524 volte



Pubblicità

Condividi su: