Home » Le ricette di magrì » Torta addio al nubilato ed al celibato

Pubblicità

Torta addio al nubilato ed al celibato

Torta addio al nubilato ed al celibato.jpg


visibility 4158


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per una teglia di 20 cm

Per il pan di Spagna:
4 uova
150 g di zucchero
150 g di farina
3/4 bustina di pane angeli

Per la crema:
100 ml di panna
100 ml di latte
2 tuorli
175 g di nutella
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina

Per la bagna:
60 g di zucchero
120 g di acqua
Per una bagna alcolica: 1 cucchiaio di rum
Per una bagna analcolica: succo d'arancia

Per la gelatina
100 ml acqua
1 foglio di gelatina
1 cucchiaio zucchero

Per decorare
200 ml panna da montare
18 biscotti al cacao a forma di cuore

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti!
La preparazione di una torta è indubbiamente un momento magico, la si prepara sempre per un evento speciale, per un'occasione da ricordare! Questa torta, in particolare, è stata preparata per l'addio al nubilato di mia cognata e l'addio al celibato di mio fratello, una serata bellissima che non poteva non concludersi con una torta unica. Io e mamma non siamo pasticcere, ma abbiamo messo tutto il nostro impegno per realizzarla nel migliore dei modi. Speriamo tanto vi piaccia. Buona giornata, un abbraccio

Procedimento

Preparate il pan di Spagna: battete i tuorli con lo zucchero; gli albumi a parte col sale. Aggiungete la farina, precedentemente mescolata col pane angeli, ai tuorli. Al termine aggiungete gli albumi mescolando lentamente dall'alto verso il basso. Versate il composto in una teglia già imburrata ed infarinata. Cuocete in forno già caldo per circa 35 minuti a 180 gradi.
Il pan di Spagna è pronto.
Ora procedete con la preparazione della vostra crema: in un pentolino mescolate bene i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete la farina ed infine la panna ed il latte caldo. Portate a cottura. Dividetela in due parti ed a una metà aggiungete la nutella quando la crema è ancora calda.
Preparate lo sciroppo per bagnare la torta: in un pentolino portate a bollore acqua e zucchero. Quando bolle, spegnete.
Ora assemblate la torta: tagliate il pan di Spagna in tre parti, bagnate con lo sciroppo e farcite uno strato con la crema alla nutella ed uno con quella bianca come mostrato nel video. Mettete in ammollo la gelatina in acqua fredda. Ponete sul fuoco un pentolino con acqua e zucchero e lasciate riscaldare fin quando lo zucchero non si è sciolto, a questo punto strizzate la gelatina e mescolate con l'acqua e zucchero, fatela sciogliere e lasciate raffreddare.
Ora sbattete la panna e decorate la torta con la panna e poi con l'ostia, spennellate con la gelatina e poi disponete i cuori intorno alla torta. Fermate con uno spago e ponete in frigo. Togliete lo spago e servite a tavola!


Guarda il nostro video:



Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 4158 volte



Pubblicità

Condividi su: