Home » Le ricette di magrì » Rigatoni con sugo di pesce

Pubblicità

Rigatoni con sugo di pesce

Rigatoni con sugo di pesce.jpg


visibility 1125


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone

360 g rigatoni Pasta Vesuvio
500 g  cozze fresche
250 g vongole fresche
1 totano
250 g gamberetti
3 cucchiai di olio evo
1 spicchio di aglio
sale q.b.
1 ciuffo di prezzemolo 
Peperoncino o pepe q.b.
10 pomodorini  
una tazza di sugo
mezzo bicchiere di vino bianco

Dolci pensieri culinari

Buonasera a tutti!
Com'è il tempo da voi? Da noi piove, ma nei prossimi giorni le previsioni, però, promettono netti miglioramenti e sole splendente! Visto il tempo noi ci consoliamo con questi squisiti rigatoni Pasta Vesuvio conditi con un gustoso sughetto di pesce!
Ringraziamo di cuore il Pastificio artigianale Pasta Vesuvio per averci scelte per questa splendida collaborazione, siamo onorate di rappresentare la nostra terra! Se siete interessati ad acquistare questa eccellente pasta, vi basterà contattarci in privato in direct. Vi invitiamo a visitare la loro pagina ed il loro sito. Ne restereti incantati, la pasta è prodotta con acqua purissima del Vulcano di Roccamonfina, trafilata al bronzo, essiccazione lenta a 55 gradi per 16/18 ore. Vi aspettiamo numerosi

Procedimento

Pulite e lavate i calamari e tagliateli a tocchetti. In una padella fate soffriggere l'aglio con l'olio e qualche foglia di prezzemolo tritato, quando sarà dorato aggiungete i calamari e sfumate con il vino bianco , aggiungete anche i pomodorini,il sugo, salate e portate a cottura. Buttate la pasta nell'acqua bollente, scolatela e fatela saltare qualche minuto nel sugo. Impiattate, aggiungete del prezzemolo tritato e servite a tavola. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 1125 volte



Pubblicità

Condividi su: