Home » Le ricette di magrì » Arancini a punta siciliani



Arancini a punta siciliani

arancini_a_punta_siciliani.JPG


visibility 914


Stampa la ricetta:

Ingredienti

per 24 arancini siciliani
700 g riso 
3 cucchiai di piselli
150 g di carne macinata
400 g di sugo
Cipolla q.b.
Olio, burro, pepe q.b.
2 cucchiai di parmigiano
2 cucchiai di pecorino 
Brodo vegetale
zafferano q.b.
 
Per la pastella
300 g di farina
500 ml di acqua
Un pizzico di sale
 
Pangrattato q.b.
 

Dolci pensieri culinari

Buonasera a tutti!
La rosticceria rappresenta uno di quegli sfizi irrinunciabili soprattutto nel weekend, dopotutto chi riesce a resistere di fronte a cotanta bontà? Io no di sicuro! 
Oggi vi proponiamo questi deliziosi arancini a punta tipici della Sicilia, il profumo che emanano in frittura è semplicemente spettacolare, da far venire l'acquolina a chiunque. La forma così perfetta che li caratterizza si ottiene con l'ausilio dell'arancinotto, uno sfizioso attrezzo reperibile facilmente su Amazon. E voi, avete mai provato a prepararli? Buona seratina a tutti. Baci

Procedimento

In una pentola fate rosolare la cipolla con un filo di olio ed un po' di burro. Quando sarà dorata, aggiungete il riso. Nel frattempo preparate un brodo vegetale mettendo a bollire l'acqua con carota, sedano e cipolla e salate. Quando il riso è tostato, sfumate col vino bianco, quando sarà evaporato iniziate ad aggiungere il brodo e portate a cottura. Quando sarà cotto, aggiungete pepe, pecorino, parmigiano e zafferano. Rosolate il macinato con un cucchiaio di olio, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare. Aggiungete i piselli ed il sugo. Aggiustate di sale e portate a cottura. Preparate la pastella mescolando in una ciotola la farina con acqua ed un pizzico di sale. A questo punto, preparate gli arancini con l'ausilio dell'arancinotto, farciteli con il ripieno, sigillateli bene. Passateli prima nella pastella e poi nel pangrattato e friggeteli in olio abbondante, scolateli sulla carta assorbente. Servite gli arancini di riso ancora caldi. Buon appetito!

Prodotti utili per le tue ricette:





Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 914 volte





Condividi su: