Home » Le ricette di magrì » Lasagna con mortadella e pesto di pistacchi

Pubblicità

Lasagna con mortadella e pesto di pistacchi

lasagna_con_mortadella_e_pesto_di_pistacchi.JPG


visibility 1633


Stampa la ricetta:

Ingredienti

per una teglia di 24 cm x 18 cm:

12 fette di mortadella
8 cucchiaini di pesto di pistacchi
15 sfoglie di lasagna di semola 
250 g provola 
formaggio grattugiato q.b.

Ingredienti per la besciamella:
1 lt di latte 
90 di farina 
100 gr. di burro 
sale qb 

Dolci pensieri culinari

Buonasera a tutti! Pronti per un piatto super godereccio a cui non potrete mai resistere? Eccovi accontentati con questa gustosa lasagna. Allacciate le cinture, si parte alla scoperta del suo ripieno! Mortadella, pesto di pistacchi, provola...che dite, può bastare? Ha un profumo pazzesco, una consistenza spaziale insomma è davvero irresistibile! Provare per credere!

 

Procedimento

Ponete sul fuoco una pentola con l'acqua: quando bolle salate e cuocete le sfoglie poco alla volta e scolatele dopo qualche minuto con una schiumarola. Nel frattempo in una pentola fate sciogliere il burro, aggiungete la farina e fate cuocere per qualche minuto per formare il cd. "roux", a questo punto aggiungete il latte freddo, salate e portate a cottura. 
Ora non vi resta che assemblare il tutto:  coprite il fondo con qualche cucchiaio di besciamella, disponete le sfoglie, il formaggio grattugiato,un altro paio di cucchiai di besciamella, il pesto di pistacchi, la mortadella,  la provola e di nuovo le sfoglie e proseguite fino a terminare gli ingredienti. 
Infornate a 180 gradi per 35 minuti circa (regolatevi sempre in base al vostro forno). Sfornate, lasciate raffreddare e servite a tavola. Buon appetito!


Guarda il nostro video:


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 1633 volte



Pubblicità

Condividi su: