Home » Le ricette di magrì » Quiche zucca e salsiccia



Quiche zucca e salsiccia

quiche_zucca_e_salsiccia.jpg


visibility 103


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Un rotolo di pasta sfoglia
3 uova
200 ml di panna
330 g zucca 
130 g salsiccia fresca sbriciolata 
Formaggio grattugiato q.b.
130 g di formaggio filante
Sale q.b.

Dolci pensieri culinari

Buonasera a tutti!
Quanto amiamo preparare quiche con i prodotti di stagione. Le troviamo colorate e saporite. Sono dei veri e propri salvacena . Questa con zucca e salsiccia è certamente tra una delle nostre preferite, in completo mood autunnale è perfetta ad arricchire le nostre tavole nelle serate ottombrine. Se la provate, fateci sapere. Baci 

Procedimento

Innanzitutto tagliate la zucca a julienne (ossia a striscioline tipo fiammiferi). In una padella fate rosolare la salsiccia sbriciolata e poi aggiungete la zucca ed aggiustate di sale. 

In una boule sbattete le uova, aggiungete la panna, il formaggio grattugiato, il formaggio filante tagliato a cubetti, il sale, la salsiccia e la zucca. Rivestite una teglia con la carta forno, adagiate la pasta sfoglia, bucherellatela e versate il composto che avete preparato.

Mettete la quiche in frigo per 30 minuti. Accendete il forno, fate riscaldare ed infornate per 35 minuti a 180 gradi. Regolatevi sempre in base al vostro forno, mi raccomando. Sfornate, lasciate raffreddare e servite a tavola! Buon appetito!
Guarda la nostra ricetta

Prodotti utili per le tue ricette:





Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 103 volte





Condividi su: