Home » Le ricette di magrì » Tagliolini fatti in casa

Tagliolini fatti in casa

Tagliolini fatti in casa.jpg


visibility 607 - 0 - 0 - 0

Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone
2 uova
300 g farina

Dolci pensieri culinari

Mia mamma è la maestra della pasta fresca così come lo era mia nonna e così come sto cercando di diventare io! Adora impastare la pasta fresca ed i tagliolini che accompagnamo quasi sempre col brodo sono uno dei suoi piatti forte. Ricetta semplice, richiesta solo manualità,ma se avete poca dimestichezza con gli impasti potete far ricorso come me alla macchinetta della pasta: l'attrezzo perfetto che ti libera da ogni problema tipo pasta che si appiccica sul tavolo, sul mattarello ed un pò ovunque! Ahahahah. Siete armate/i? Siete pronte/i? A voi la ricetta dei tagliolini fatti in casa.
Buon lavoro. Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Mettete la farina su di una spianatoia ed impastate con le uova fino ad ottenere un panetto liscio. Avvolgete nella pellicola e fate riposare per circa 30 minuti.
Stendete la sfoglia molto sottile con un mattarello o (per le più imbranata come me!) con la macchinetta della pasta. Arrotolate le sfoglie ottenute e tagliate con un coltello delle striscioline molto sottili o come sempre con la macchinetta della pasta!
Buttateli in acqua bollente salata, scolateli e conditeli a piacere.

Buon appetito!


Invia a:


Seguici su:



Vota la ricetta



Questa ricetta è stata visualizzata 607 volte , ha ricevuto 0 mi piace, 0 commenti e 0 reazioni
Totale: 0

Commenti




Condividi su: