Home Le ricette di magrý Cuoricini di pasta frolla al cacao ripieni di nutella

Cuoricini di pasta frolla al cacao ripieni di nutella

Cuoricini di pasta frolla ripieni di nutella.jpg


visibility 751 - 0 - 0 - 0

Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 20 cuoricini:
200 g di farina 00
40 g di cacao amaro
140 g di burro
2 tuorli
1 uovo intero
100 g di zucchero
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
1 cucchiaino di lievito per dolci
Nutella q.b. per il ripieno
Zucchero a velo per spolverare

Dolci pensieri culinari

San Valentino è alle porte e credo che la maggior parte degli innamorati già stia pensando a come trascorrere in modo speciale questo giorno. Quest'anno il giorno degli innamorati capita in settimana, quindi sarà un giorno lavorativo, per questo motivo in molti saranno costretti a rimandare i festeggiamenti alla sera. Per chi non ha intenzione di uscire fuori a cena, Magrì vi propone dall'antipasto al dolce tutto a forma di cuore!
Oggi iniziamo dal dolce: dei cuoricini di pasta frolla molto friabili e saporiti. Ideali anche per chi va fuori a cena che potrà prepararli,avvolgerli nella pellicola e poi regalarli alla propria dolce metà magari all'interno di un sacchetto rosso come il colore dell'amore (come ho fatto io e come potete vedere dalla foto). Da questa dose si ricavano 20 cuoricini, se sono troppi potete dimezzare la dose. Ora vi lascio alla ricetta dei cuoricini di pasta frolla al cacao.
Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Mescolate in una boule la farina con il cacao amaro, il lievito, la bustina di vanillina ed il burro a pezzetti e lavorate fino ad ottenere un composto sbriciolato. A questo punto aggiungete lo zucchero, l'uovo intero ed i due tuorli. Quando l' impasto sarà compatto, lavoratelo qualche minuto su di un tavolo. Lasciatelo riposare circa un'oretta in frigo. A questo punto con l'aiuto di una formina ricavate i cuoricini. Sulla metà dei cuoricini mettete la nutella e coprite con l'altra metà. Infornate a 180 gradi in forno già caldo per 15 minuti ( regolatevi sempre in base al vostro forno, mi raccomando!). Spolverate con zucchero a velo.
Buon appetito!


Invia a:


Seguici su:



Vota la ricetta



Questa ricetta Ŕ stata visualizzata 751 volte , ha ricevuto 0 mi piace, 0 commenti e 0 reazioni
Totale: 0

Commenti




Condividi su: