Home » Le ricette di magrì » Impasto base tagliatelle paglia e fieno

Pubblicità

Impasto base tagliatelle paglia e fieno

Impasto base tagliatelle paglia e fieno.jpg


visibility 3474


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 4 persone
3 uova
300 g farina
50 g di spinaci congelati

Dolci pensieri culinari

Le tagliatelle paglia e fieno sono oltre che buone davvero bellissime! Il contrasto tra verde e bianco colora meravigliosamente ogni piatto! Queste tagliatelle sono state impastate da mamma e tagliate da me e mia nipote che girava la manovella della nonna papera come un'esperta massaia! Troppo dolce! Ora vi lascio alla ricetta.
Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Innanzitutto lessate gli spinaci nell'acqua bollente, poi scolateli e strizzateli in modo da eliminare l'acqua in eccesso. A questo punto frullateli ed aggiungete un uovo e la farina. Impastate fino ad ottenere un panetto liscio. Le tagliatelle verdi sono pronte, ora procedete con le tagliatelle bianche.
Mettete la farina su di una spianatoia ed impastate con le altre due uova, lavorate fino ad ottenere un panetto liscio. Avvolgete nella pellicola e fate riposare per circa 30 minuti.
Stendete la sfoglia molto sottile con un mattarello o (per le più imbranata come me!) con la macchinetta della pasta. Arrotolate le sfoglie ottenute e tagliate con un coltello delle striscioline molto sottili o come sempre con la nonna papera!
Buttateli in acqua bollente salata, scolateli e conditeli a piacere.
Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 3474 volte



Pubblicità

Condividi su: