Pubblicità

Home » Ville per matrimoni wedding location » Antica Hostaria Massa Caserta

Villa per matrimoni Antica Hostaria Massa

0 - 1823



Informazioni

Città: Caserta

Indirizzo: Via G. Mazzini 55

Tel: 0823456527


Descrizione

Ci sono in ogni comunità, luoghi che più di altri rappresentano un punto di riferimento per i cittadini, contribuendo, con il trascorrere del tempo, a conservare una memoria storica della città, trasformandosi in occasione di incontri
Nella storia di Caserta, Massa ha occupato ed occupa questo ruolo da ben due secoli. Agli inizi dell'Ottocento, infatti, due intraprendenti mercanti di vino ed olio decisero di aprire una locanda all'interno dell'azienda, per vendere anche cibi cotti.
Il piccolo locale ebbe grande successo al punto che i fratelli Massa si dedicarono totalmente alla nuova attività: si trasferirono al centro della città, in quella strada che allora si chiamava Via Jolanda Margherita, e scelsero un nome accattivante e profetico: Ristorante Risorgimento. Di lì a poco, infatti, la strada si sarebbe chiamata più laicamente Via Mazzini in omaggio al padre della Giovane Italia.
Anche quando negli Anni Venti del secolo scorso si trasferirono su una delle grandi terrazze che si affacciano sulla bella Piazza Margherita (oggi Piazza Dante) i Massa conservarono la loro clientela di borghesi e professionisti che amavano la buona tavola.
Dopo pochi anni Massa ritornò nei locali storici di Via Mazzini e da qui dovette affrontare le alterne vicende della guerra che portarono a Caserta prima i tedeschi e poi gli americani accomunati dall'unico desiderio del mangiar bene garantito da questo ristorante. Dopo averlo requisito, gli americani lo trasformarono addirittura in un club per le attività ricreative delle truppe.
La partenza degli Alleati segnò anche la rinascita del locale sotto la guida dei bravi chef ed attenti ristoratori.
Oggi Massa ritorna agli antichi splendori completamente rinnovato nel design e soprattutto nella cucina, riproponendo i gustosi piatti e gli ottimi vini della nostra terra pur con uno sguardo alla cucina internazionale, come chiedono oggi i più raffinati gourmet, ma restando quel luogo di incontro e di memoria insostituibile per la nostra città.
Il nostro Ristorante è situato in zona a traffico limitato (ZTL); per chi ha problemi di deambulazione o disabilità motorie c'è la possibilità di raggiungere il ristorante segnalandoci la targa, comodamente, quando si arriva al ristorante; provvederemo noi alla segnalazione alla Polizia Municipale Locale.
Puoi parcheggiare gratuitamente la tua auto presso il parcheggio "La Reggia", in P.zza Vanvitelli, 19.
Chiedi il voucher prima di andare via.


Fb: https://www.facebook.com/anticahostaria.massa/
Sito: http://www.ristorantemassa.it/


Mappa

Invia a:




Questa villa location per matrimoni è stata visualizzata 1824 volte

Condividi su: