Home » Le ricette di magrì » Magrì's burger

Pubblicità

Magrì's burger

Magri s burger.jpg


visibility 2595


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 6 panini

Ingredienti per il lievitino:
100 g di latte
4 g di lievito liofilizzato o 14 g di lievito fresco
100 g di farina manitoba
1 cucchiaino di miele

Ingredienti per l'impasto:
235 g di farina 00
60 ml di acqua
30 ml di latte
27 g di olio
1 cucchiaino colmo di sale

Ingredienti per la farcitura:
6 hamburger da 120 g
Insalata, pomodori q.b.
Salse a piacere
Onion rings

Ingredienti per 6 hamburger:
600 g di carne macinata
1 fetta di pane
Latte per ammorbidire il pane
Sale, pepe, prezzemolo q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
2 uova
Aglio q.b.
Olio q.b.

Dolci pensieri culinari

In queste serate fredde spesso ci rincresce uscire e preferiamo restare al calduccio a casa. Cosa c'è di meglio ,infatti, di trascorrere una serata in famiglia con le persone che amiamo, mettere le mani in pasta e preparare qualcosa di buono??? Per queste seratine "al calduccio" vi proponiamo dei gustosi e sofficissimi panini fatti in casa. Cosa aspettate? Buona giornata

Procedimento

Preparate il vostro impasto: sciogliete il lievito nel latte ed aggiungete 100 g di farina, sbattete bene e fate lievitare per circa 10 minuti. Nella ciotola dell'impastatrice (se non l'avete, procedete a mano) mescolate farina, acqua, olio, latte, sale. Mescolate bene e poi aggiungete il lievitino. Impastate bene. Quando l'impasto si stacca dalla ciotola è pronto.




A questo punto mettetelo su di una spianatoia infarinata e lavoratelo per qualche minuto. Rimettetelo nella boule,



copritelo e lasciate lievitare fino al raddoppio.





Nel frattempo preparate i vostri hamburger: in una ciotola fate ammorbidire il pane con del latte tiepido, poi strizzatelo e mescolatelo con il sale, il pepe, il prezzemolo, il formaggio grattugiato, l'aglio ed un uovo. Infine aggiungete il macinato. Formate i vostri hamburger con l'ausilio di un coppapasta (se lo avete).



Rivestite il fondo di una padella con della carta forno, disponete i vostri hamburger e lasciate cuocere per circa 15 minuti.


Quando l'impasto è pronto, dividetelo in 5 parti e formate dei piccoli panini dando una forma tonda. Disponeteli in una teglia poco distanziati. Lasciate lievitare per un'altra oretta. Dopodiché spennellate con l'acqua, infornate a 180 gradi per 30 minuti circa ( regolatevi in base al vostro forno mi raccomando). Sfornate e servite a tavola. Pulite l'insalata e tagliate i pomodori e dopodiché conditeli. Farcite il vostro panino con un hamburger, l'insalata, i pomodori, gli onion rings (presto vi spiegheremo come prepararli in casa) e salse a piacere. Servite a tavola! Buon appetito!


Guarda il nostro video



Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2595 volte



Pubblicità

Condividi su: