Tra Lucciole & Stelle Festival si svolgerà sabato 12 e domenica 13 agosto 2017 ad Arpaise provincia di Benevento
Tra le Lucciole e le Stelle sarà il suggestivo scenario che Arpaise proverà ad offrire a tutti colori i quali vogliano riassaporare i chiarori e la tradizione di un tempo.
Programma:
SABATO 12 AGOSTO
Start 16:00
Estemporane di pittura per dilettanti grandi e piccini - "COLORIAMO LA VITA"
18:30
Convegno: "Le colline delle zone interne: criticità ed opportunità" - sala del consiglio
21:30 PERFORMANCE
-LA TERZA CLASSE
"Viaggiare in Terza Classe è tutta un'altra storia! I ponti inferiori dei transatlantici, nel periodo a cavallo tra la fine del '800 e i primi del '900, erano un crocevia di culture e popoli che guardavano allo stesso orizzonte di libertà e cambiamento. Attraverso la musica, quei migranti tramutavano in gioia le sofferenze di un lungo viaggio che avrebbe di lì a poco creato un "nuovo mondo" sociale ed anche musicale come dimostrato dall'appalachiano bluegrass. Questo è lo spirito che da qualche anno a questa parte, ha animato alcuni suonatori provenienti da diverse e più o meno note esperienze musicali. La Terza Classe suona e canta per le strade e per le piazze le storie di celebri mascalzoni anglosassoni e di ribellione dalla schiavitù con il sound caratteristico di quella zona compresa fra le isole britanniche e la Lousiana.
I suoni tutti acustici la fanno da padrone, proprio come sui ponti dei maestosi transaltantici, oppure come per le strade delle città bagnate dal mississippi river dove folk, blues e earlyjazz si mescolavano.
https://www.facebook.com/LaTerzaClasse/
DOMENICA 13 AGOSTO
Start 18:00
Bimbi in piazza... giochi, animazione, magia
20:30
Saggio di danza moderna Scuola di Danza "Scarpette Rosse"
21:30 PERFORMANCE
-ZEKETAM
La ricerca e la presentazione personalizzata, tra inediti e classici, della tradizione musicale appartenente alla propria terra d'origine, L'IRPINIA.
https://www.facebook.com/zeketam/
Area Gastronomica
-Panini con carne paesana
-Pizza con forno a legna
-Caciocavallo impiccato
Non dimentichiamo di alzare lo sguardo al cielo.