Pubblicità

Benevento » Sagre » Sagra Saperi e Sapori 2017 Parco delle Antiche Terme Jacobelli Telese Terme


Sagra Saperi e Sapori 2017 Parco delle Antiche Terme Jacobelli
Telese Terme (BN)




Sagra Saperi e Sapori si svolgerà dal 4 al 15 agosto 2017 al Parco delle Antiche Terme Jacobelli di Telese Terme provincia di Benevento


Viaggio nelle antice tradizioni della Valle Telesina
Sagra dei prodotti tipici e dell'artigianato


La Prima Edizione della Manifestazione culturale “Saperi e Sapori…Antiche tradizioni della Valle Telesina” si svolge da venerdì 4 agosto a martedì 15 agosto 2017 a Telese Terme, nel parco delle Antiche Terme Jacobelli, luogo ricco di verde per piacevoli passeggiate ombrose, vero e proprio parco naturale, dove ancora oggi si possono osservare i resti delle cabine private per la balneazione, due piscine di acqua sulfurea e la bouvette. All’interno del parco sono allestiti stand gastronomici ed artigianali per la rivalorizzazione delle terre sannite. Gli espositori fanno bella mostra dei loro prodotti tradizionali come formaggi e prodotti caseari, carni e salumi tipici, conserve alimentari, pasta e prodotti da forno, dolci e creme, miele, vini e liquori tipici, prodotti e manufatti artigianali, profumi e sapori delle terre sannite, attraverso due percorsi principali: “Percorso dei Saperi” e “Percorso dei Sapori”.
La valle telesina e tutto il territorio del Sannio vantano prodotti tipici locali conosciuti a livello nazionale come funghi porcini, asparagi, virni, acqua sulfurea, ecc. e la produzione di eccellenze come vini, olii e miele.
“Saperi e Sapori” nasce come manifestazione culturale ed enogastronomica finalizzata alla riscoperta e al recupero della tradizione, degli usi e dei costumi, dei sapori e dei saperi della valle telesina, per coinvolgere, da una parte, il settore agroalimentare ed artigianale della valle telesina, con una vetrina espositiva di prodotti tipici, dall’altra il turismo locale e nazionale affascinato da questi luoghi ricchi di storia e patrimonio naturale, archeologico ed artistico.
Il visitatore di “Saperi e Sapori” può visitare, laddove decida di trascorrere l’intera giornata a Telese Terme, bellezze naturali come il lago, luoghi storici come l’antica torre normanna e la via dello shopping telesino Viale Minieri, tutti raggiungibili a piedi.
La manifestazione ha anche carattere sociale, grazie all’intervento di associazioni di volontariato no-profit e comunità di recupero per giovani dipendenti da droghe, alcol e gioco, con incontri dedicati alle potenzialità di queste strutture.
Inoltre, ogni sera ci sono dalle ore 21:00 Spettacoli musicali e folkloristici, serate a tema, musiche e stornelli tradizionali, giochi e attività di intrattenimento per grandi e piccini.

Ingresso gratuito
Apertura stand Saperi artigianali: ore 19:00-01:00
Apertura stand Sapori Food: ore 12:00-15:00 / 19:00-01:00

Parcheggio custodito e gratuito
Area Giochi per bambini
Servizi igienici/disabili
Area camper non attrezzata

Info 3313636252


Fb: https://www.facebook.com/sagrasaperiesapori/


 




Potrebbero interessarti



Questa sagra è stata visualizzata 997 volte

Per condividere tramite smartphone sull'app di Facebook (o altro social)
Clicca su , apri l'app di Facebook ed incolla il link in "A cosa stai pensando"


Invia a:



Seguici su: