Home » Le ricette di magrì » Hot dog con i wurstel

Hot dog con i wurstel

hot_dog_con_i_wurstel.jpg


visibility 514


Stampa la ricetta:

Ingredienti

per 15 hot dog:

430 g di farina manitoba
200 ml latte tiepido
50 ml acqua tiepida
1 bustina di lievito di birra liofilizzato
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
90 g di burro

per il ripieno:
15 wurstel
Latte q.b. e 1 tuorlo per spennellare

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti!
Chi non conosce gli hot dog, tipico street food americano farcito con wurstel e salse a piacere? Gli hot dog ormai sono un must anche in Italia ed hanno finito per conquistarci con il loro sapore unico. Noi li abbiamo preparati in casa e farciti con salse a piacere. E voi, li avete mai preparati?
Provare per credere! Baci

Procedimento

Preparate la vostra pasta brioche: setacciate la farina e mescolatela col lievito (se usate quello in polvere). In una boule versate il latte tiepido, l'acqua tiepida, aggiungete lo zucchero, il sale ed aggiungete poco alla volta la farina.Aggiungete per ultimo il burro ammorbidito a pezzetti. Impastate finché il burro non sarà completamente assorbito.
Quando l'impasto si stacca dalla ciotola è pronto. A questo punto mettetelo su di una spianatoia infarinata e lavoratelo per qualche minuto. Rimettetelo nella boule, copritela e lasciate lievitare circa due ore o fino al raddoppio.Quando l'impasto è pronto, dividetelo in 16  parti. Stendetela a mò di bastoncino ed arrotolatela intorno al wurstel come mostrato nel video. Lasciate lievitare per un'altra oretta. Dopodiché spennellate con il tuorlo ed il latte, infornate a 180 gradi per circa 20 minuti ( regolatevi in base al vostro forno mi raccomando). Sfornate e servite a tavola. Buon appetito!


Guarda il nostro video:

Prodotti utili per le tue ricette:


Invia a:


Seguici su:



Vota la ricetta



Questa ricetta è stata visualizzata 514 volte

Commenti




Condividi su: