Home » Le ricette di magrì » Calamari ripieni di ricotta e salame

Pubblicità

Calamari ripieni di ricotta e salame

Calamari ripieni.jpg


visibility 5198


Stampa la ricetta:

Ingredienti

4 calamari
100 g di ricotta
40 g di salame
Due cucchiai di parmigiano grattugiato
1 cucchiaio di pane grattugiato
1 uovo
80 g di provola affumicata
Olio evo q.b.
7 pomodorini
Sale q.b.
Scalogno q.b.
Mezzo bicchiere di vino bianco

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti! Oggi vi proponiamo un modo sfizioso per preparare i calamari: servono pochi ingredienti e il piatto è servito! Sto parlando dei calamari ripieni di ricotta e salame! Carne e pesce si fondono alla perfezione deliziando il palato! Non vi resta che provare, sono sicura che vi piacerà.
Buon lavoro! Baciiiii 😘 😘

Procedimento

Innanzitutto tagliate a pezzettini i tentacoli dei calamari, versateli in una ciotola ed aggiungete la ricotta , il salame e la provola tagliati a cubetti, il pane grattugiato, l'uovo, i due cucchiai di parmigiano, il sale e mischiate il tutto. A questo punto riempite i calamari, ma non fino a sopra, lasciate un po' di spazio che sarà necessario per chiudere i calamari con gli spiedini e per evitare che durante la cottura si rompano.
In un tegame fate soffriggere lo scalogno con l'olio, successivamente aggiungete i calamari, fate dorare e sfumate con il vino bianco, infine aggiungete un mestolo di acqua calda ed aggiustate di sale. Lasciate cuocere per 20 minuti. Impiattate e servite a tavola! Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 5198 volte



Pubblicità

Condividi su: