Home » Le ricette di magrì » Mac and cheese

Pubblicità

Mac and cheese

Mac and cheese.jpg


visibility 4093


Stampa la ricetta:

Ingredienti

360 g di pasta tipo gemelli
100 g di emmenthal
5 fette di mozzarella
3 fette di provola
Pane grattugiato 4 cucchiai
Parmigiano grattugiato 2 cucchiai

Ingredienti per la besciamella:
800 g di latte
60 g di farina
80 g Di burro
Sale qb

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti🙋🙋🙋
Pronti per salire su di un volo diretto per gli Stati Uniti???🛫🛫🛫🛫 Se lo siete allora non vi resta che gustare questi deliziosi "mac and cheese" versione Magrì 😋😋😋 che non sono altro che dei deliziosi maccheroni con formaggio (e non solo) passati al forno e gratinati. 👍🧀🧀🧀Vi assicuro che sono davvero gustosi e facilissimi da preparare. Chi ne vuole un piatto??? 😊😊😊
Baciii😘😘😘

Procedimento

Ponete sul fuoco una pentola con l'acqua: quando bolle salate e buttate la pasta e scolatela quando è ancora al dente. Nel frattempo in una pentola fate sciogliere il burro, aggiungete la farina e fate cuocere per qualche minuto per formare il cd. "roux", a questo punto aggiungete il latte freddo, salate e portate a cottura.
Prendete una pirofila e coprite il fondo con un mestolo di besciamella, dopodiché fate un primo strato con metà della pasta (precedentemente condita con 3 mestoli di besciamella), mettete i vari formaggi, di nuovo la besciamella e coprite con la pasta restante, un ultimo strato di besciamella e completate coprendo con il pane grattugiato mescolato con il parmigiano grattugiato. Bagnate con qualche cucchiaio di latte la superficie per evitare che si secchi troppo il pane grattugiato e per far formare la classica crosticina sui vostri mac and cheese. Infornate e fate cuocere a 180 gradi per circa 25 minuti. Sfornate e servite a tavola! Buon appetito!

Guarda il nostro video:


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 4093 volte



Pubblicità

Condividi su: