Home » Le ricette di magrì » Empanadas

Pubblicità

Empanadas

Empanadas.jpg


visibility 6594


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 14 empanadas:

Per l'impasto:
75 ml di olio
30 g di burro o sugna
450 g di farina
2 tuorli
2 cucchiaini di sale
1/2 cucchiaino di zucchero
175 ml di latte
1 pizzico di lievito di birra


Ingredienti per il ripieno:
3 cucchiai di paprika dolce
2 cucchiai di paprika piccante
180 g di peperoni
550 g di macinato
2 cipolle
2 uova sode
10 olive verdi
Sale, pepe e olio q.b.
Vino rosso per sfumare
1 tuorlo per spennellare

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana 👋👋👋 Oggi voliamo in Sudamerica con la nostra nuova ricetta. 🛫🛫🛫 Una persona a me molta cara è tornata da poco dall'Argentina dove si era recata per lavoro. Al suo rientro mi ha parlato di queste gustosissime empanadas che aveva mangiato sul posto.🌮🌯 Io e mamma adoriamo sperimentare nuove ricette e così subito abbiamo deciso di provarle. 😍 Inoltre io adoro i sapori piccanti e decisi quindi figuriamoci se mi facevo scappare questa occasione! 😄 Io ho preferito spennellare col tuorlo anche se la ricetta originale non lo prevede. Il risultato è stato soddisfacente, le rifarò sicuramente. 😋 Di questa ricetta c'è anche il video perché desideravo mostrarvi come farcire e chiudere le empanadas. 😄 Vi lascio alla ricetta.
Baciii 😘😘😘

Procedimento

Innanzitutto preparate l'impasto. In una ciotola lavorate la farina (precedentemente mescolata col lievito) con il burro, aggiungete il latte, l'olio, i tuorli, il sale e lo zucchero. Impastate bene. Lasciate lievitare per un'oretta.
Nel frattempo preparate il ripieno: in una padella fate soffriggere la cipolla con l'olio, aggiungete i peperoni e poi il macinato e fate rosolare. Sfumate col vino rosso. Aggiustate di sale ed aggiungete le spezie. Lasciate cuocere.
Preparate le uova sode, snocciolate le olive e tagliate tutto a pezzetti. Mescolate tutti gli ingredienti tra loro.
A questo punto riprendete l'impasto e dividetelo in tanti pezzi uguali. Con l'aiuto di un mattarello stendeteli, copriteli con la farcia e sigillate i bordi. Chiudeteli poi come mostrato nel video. Spennellateli con un tuorlo. Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti. Sfornate e servite ancora caldi. Buon appetito!




Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 6594 volte



Pubblicità

Condividi su: