Home Le ricette di magrý Pizza in padella

Pizza in padella

Pizza in padella.jpg


visibility 928 - 6 - 0 - 4

Stampa la ricetta:

Ingredienti

600 g di farina 00
360 ml di acqua
1/4 di un cubetto di lievito fresco
2 cucchiaini di sale
5 cucchiai di salsa di pomodoro
Sale,olio q.b.
2 foglioline di basilico
3 fette di mozzarella di bufala o fior di latte

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti 👋👋👋
Finalmente è sabato e la pizza è d'obbligo! 😍🍕🍕🍕Oggi però io e mamma ci siamo cimentate in una nuova avventura: la pizza in padella! Sul web se ne parla tanto, ma fino ad ora non mi aveva mai convinta fino in fondo questo tipo di cottura. 🤔 Ma...c'è sempre un ma! Qualche settimana fa la mia cognatina ha preparato per noi questa pizza e mi è piaciuta tantissimo perché in effetti questo tipo di cottura dà alla pizza incredibilmente un sapore davvero molto simile a quello della pizzeria! 😋😋😋 Eh si, è stato per questo che ho deciso di provare. 👌👌👌 Io e mamma abbiamo elaborato questa ricetta e come prima volta non c'è male, ma dobbiamo migliorare! 😊 Posterò anche altri scatti nelle prossime settimane con i nostri miglioramenti! 😁 Sul sito trovate la ricetta. Buon weekend a tutti!
Baciii 😘😘😘

Procedimento

Per iniziare preparate il vostro impasto: sciogliete il lievito nell'acqua a temperatura ambiente e poi aggiungete poco alla volta metà della farina, aggiungete il sale ed infine la restante farina. Impastate bene. Coprite con la pellicola e lasciate riposare per almeno quattro ore.
Riprendete il composto e formate i vostri panetti: ognuno dovrà pesare 250 grammi e quindi ne usciranno 4.
Coprite e lasciate lievitare per altre quattro ore.
Ora finalmente potete procedere alla stesura delle vostre pizze: allargate molto delicatamente l'impasto partendo dal centro e spingendo verso l'esterno cercando di allargare il più possibile la pizza. Nel frattempo fate riscaldare una padella antiaderente ed accendete il grill del forno che deve diventare rovente. Quando la padella è calda adagiatevi la vostra pizza, coprite con sugo e mozzarella di bufala e lasciate cuocere per 3 minuti, dopodiché infornatela e fatela cuocere col grill nella parte superiore per 5 minuti. Per il mio forno il tempo è perfetto, voi regolatevi col vostro...eviterete pizza bruciata o poco cotta. Io per paura che si bruciasse ho tolto la prima troppo presto, poi con le successive mi sono fatta coraggio ed il risultato è stato migliore. Vi va di provare??? Se si, mani in pasta! Cuocete, infornate, sfornate e mangiate. Buon appetito!



Invia a:


Seguici su:



Vota la ricetta



Questa ricetta Ŕ stata visualizzata 928 volte , ha ricevuto 4 mi piace, 0 commenti e 6 reazioni
Totale: 10

Commenti




Condividi su: