Home Le ricette di magrý Torta kinder

Torta kinder

Torta kinder.jpg


visibility 2279 - 6 - 0 - 3

Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per una teglia di 20 cm

Per il pan di Spagna:
4 uova
150 g di zucchero
150 g di farina
3/4 bustina di pane angeli

Per la crema alla nutella:
100 ml di panna
100 ml di latte
2 tuorli
350 g di nutella
3 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina

Per la copertura:
120 g di cioccolato fondente
120 g di cioccolato al latte
120 ml di panna

Per la bagna:
60 g di zucchero
120 g di acqua
Per una bagna alcolica: 1 cucchiaio di rum
Per una bagna analcolica: una scorza d'arancia

Per la decorazione:
33 Kinder cioccolato
1 busta di panna da montare

1 pizzico di sale

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti 👋👋👋
Oggi vi proponiamo una torta che definire gustosa...è davvero poco! 😋 Volete peccare ma peccare davvero? Allora lasciatevi tentare da questa torta kinder 😍 farcita con una deliziosa crema alla nutella! Un morso a questa torta e siete in Paradiso 😍😍😍 Essendo molto "cioccolatosa" consiglio di riservarla per le occasioni speciali o quando siete giù di morale ed avete bisogno di un'elevata dose di zuccheri! 😊😊😊 Spero vi piaccia 😍 Con questa torta non posso che augurarvi una buona domenica in dolcezza. Baciii 😘😘😘

Procedimento

Preparate il pan di Spagna: battete i tuorli con lo zucchero; gli albumi a parte col sale. Aggiungete la farina, precedentemente mescolata col pane angeli, ai tuorli. Al termine aggiungete gli albumi mescolando lentamente dall'alto verso il basso. Versate il composto in una teglia già imburrata ed infarinata. Cuocete in forno già caldo per circa 35 minuti a 180 gradi.
Il pan di Spagna è pronto.
Ora procedete con la preparazione della vostra crema: in un pentolino mescolate bene i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete la farina ed infine la panna ed il latte caldo. Portate a cottura. Dopodiché aggiungete la nutella quando la crema è ancora calda.
Preparate lo sciroppo per bagnare la torta: in un pentolino portate a bollore acqua e zucchero. Quando bolle, spegnete.
Ora assemblate la torta: tagliate il pan di Spagna in tre parti, bagnate con lo sciroppo e farcite con la crema alla nutella.
Ora preparate la copertura di cioccolato: sciogliete a bagnomaria i due cioccolati, aggiungete la panna e mescolate. Versate il composto sulla torta e disponete i kinder intorno alla torta.
Sbattete la panna, dividetela a metà ed aggiungete la nutella ad uno dei composti. Formate un intreccio sulla superficie prima tracciando una linea con la panna bianca e poi con la panna alla nutella dei piccoli ciuffetti su cui accavallerete la panna bianca. Decorate con un nastro. Buon appetito!


Invia a:


Seguici su:



Vota la ricetta



Questa ricetta Ŕ stata visualizzata 2279 volte , ha ricevuto 3 mi piace, 0 commenti e 6 reazioni
Totale: 9

Commenti




Condividi su: