Home Le ricette di magrý Uccellini di pasta brioche

Uccellini di pasta brioche

Uccellini di pasta brioche.jpg


visibility 639 - 6 - 0 - 5

Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 35 uccellini:
70 g di zucchero
1 pizzico di sale
480 g di farina manitoba
200 ml di latte
1 bustina di lievito o un pezzetto di lievito fresco
90 g di burro
1 uovo

Per il nido:
3 mars grandi
1/4 di busta di riso soffiato
50 g di burro

Ingredienti per la finta erba:
2 tubetti di colorante
110 grammi di farina di cocco

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti! 👋👋👋 Pasqua è alle porte ed anche noi iniziamo a pensare a come decorare la tavola. Questa idea è nata da una chiacchiera tra donne tra me, mamma e mia cognata! 😘😘😘 Oggi vi proponiamo questo nido di uccellini che certamente i bimbi adoreranno! 😊😊😊 È piuttosto semplice da preparare e l'effetto finale è fantastico 😍😍😍 Non vi resta che guardare sul sito la ricetta e provare. Buona domenica a tutti! Baciii 😘😘😘

Procedimento

Preparate la vostra pasta brioche: setacciate la farina e mescolatela col lievito (se usate quello in polvere o se usate quello fresco mescolate il lievito col latte tiepido). in una boule versate il latte tiepido, aggiungete lo zucchero, il sale, l'uovo ed il burro sciolto ed aggiungete poco alla volta la farina. Quando l'impasto si stacca dalla ciotola è pronto. A questo punto mettetelo su di una spianatoia infarinata e lavoratelo per qualcosa minuto. Rimettetelo nella boule, copritela e lasciate lievitare circa due ore o fino al raddoppio.
Quando l'impasto è pronto, dividetelo in 35 parti circa ( noi abbiamo ricavato degli uccellini di 30 grammi l'uno con una testa dal peso di 5 grammi). RIicavate dei bastoncini e formate un nodo, spennellate col tuorlo e poggiate la testa. Lasciate lievitare per un'altra oretta. Dopodiché spennellate con il tuorlo, infornate a 160 gradi per 20 minuti ( regolatevi in base al vostro forno mi raccomando). Sfornate e mettete da parte a raffreddare.


Ora preparate il nido: fate sciogliere a bagnomaria i mars con il burro, dopodiché aggiungete il riso soffiato e fate amalgare bene. Quando è pronto, mettete il composto in un piatto tondo e dai bordi alti e modellatelo fino a formare il vostro nido. Mettete da parte.
Ora preparate la finta erba semplicemente mescolando la farina di cocco col colorante. Stendelo e lasciatelo asciugare.
Ora assemblate il tutto: stendete nel nido l'erba finta, dopodiché aggiungete anche gli uccellini. Il nido di Pasqua è pronto.
Buon appetito!


Invia a:


Seguici su:



Vota la ricetta



Questa ricetta Ŕ stata visualizzata 639 volte , ha ricevuto 5 mi piace, 0 commenti e 6 reazioni
Totale: 11

Commenti




Condividi su: