Per una teglia di 28 cm
Un rotolo di pasta sfoglia
3 uova
200 ml di panna
1 zucchino
1/4 di cipolla
Olio q.b.
Formaggio grattugiato q.b.
130 g di emmenthal ed asiago
Sale, pepe q.b.
Buongiorno 🤗🤗🤗 Oggi ricetta facilissima che chiunque può realizzare a casa senza difficoltà! 😊 Alla base di questa ricetta c'è la pasta sfoglia già pronta che credo sia il "salva cena" preferito dalle donne italiane 😂. L'unico sforzo da fare è quello di srotolare la pasta sfoglia 😁 poi vi basterà preparare il semplicissimo ripieno che vi proponiamo e la cena è salva. Provatela e fateci sapere se vi è piaciuta. Buona giornata a tutti 🤗🤗🤗😍😘🌷🌸🌷🌸🌷
Innanzitutto tagliate lo zucchino a julienne (ossia a striscioline tipo fiammiferi). In una padella fate rosolare la cipolla con l'olio, aggiungete lo zucchino ed aggiustate di sale.
In una boule sbattete le uova, aggiungete lo zucchino che avete precedentemente cotto in padella, la panna, il formaggio grattugiato, l'emmenthal, l'asiago, il sale ed il pepe. Rivestite una teglia con la pasta sfoglia, bucherellatela e versate il composto che avete preparato.
Mettete la quiche in frigo per 30 minuti. Accendete il forno, fate riscaldare ed infornate per 25 minuti a 180 gradi. Sfornate, lasciate raffreddare e servite a tavola! Buon appetito!
Questa ricetta è stata visualizzata 2572 volte