Home » Le ricette di magrì » Pentolino con petto di pollo e peperoni

Pubblicità

Pentolino con petto di pollo e peperoni

Pentolino con petto di pollo e peperoni.jpg


visibility 2820


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per 10 pentolini:
1 kg di pasta di pizza
340 g di petto di pollo
150 g di peperoni
Cipolla q.b.
Olio, sale q.b.
Spezie varie

Dolci pensieri culinari

Buongiorno a tutti 🤗🤗🤗😍
Oggi si rinnova l'appuntamento settimanale con il mitico pentolino di Magrì! 😋😋😋 Questa settimana farcito con peperoni e petto di pollo! Questo è il gusto preferito del mio amor...beh che dire? Un pentolino bello da vedere e buono da mangiare 😋 Provatelo è fantastico! 😍😍 Buon weekend 🌷🌸

Procedimento

Preparate l'impasto per pizza come spiegato qui.
In una padella fate riscaldare un cucchiaio di olio evo, aggiungete la cipolla e fate rosolare. Nel frattempo tagliate a listarelle il petto di pollo ed i peperoni.
Quando sarà dorata la cipolla, aggiungete il petto di pollo, sfumate con il vino bianco, aggiungete i peperoni. Aggiustate di sale ed aggiungete le spezie. Noi abbiamo messo un pizzico di curcuma, zenzero, paprika dolce e paprika piccante.
Lasciate cuocere.
A questo punto procedete con la preparazione dei vostri pentolini: ci vorranno 70 grammi per ogni pentolino e 30 grammi per i manici e per il coperchio. Stendete l' impasto per i pentolini sulla forma dei babà mignon capovolta (se l'avete oppure su un'altra forma simile). Spennellate con olio ed infornate a 180 gradi per 20 minuti circa. Sfornate, lasciate raffreddare e riempite con la farcia: il vostro pentolino è pronto! Buon appetito!


 


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2820 volte



Pubblicità

Condividi su: