Home » Le ricette di magrì » Torta di rose con salame piccante

Pubblicità

Torta di rose con salame piccante

Torta di rose con salame piccante.png


visibility 2689


Stampa la ricetta:

Ingredienti

Per la pasta brioche salata:
430 g di farina manitoba
200 ml di latte
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
90 g di burro
1 uovo

Per il ripieno:
300 gr di fior di latte
200 gr di salame piccante
Latte q.b. e 1 tuorlo per spennellare

Dolci pensieri culinari

Avete invitato a cena degli amici e volete stupirli con una ricetta nuova e siete a corto di idee??? 😀😀😀 Allora non vi resta che provare questa squisita torta di rose salata preparata con una pasta brioche sofficissima!😋😋😋😋🌸🌷🌸🌷🌸😆 La preparazione è sicuramente da grande effetto e lascerà i vostri ospiti senza parole! 😍😍😍Non vedo l'ora di iniziare. Cominciamo. Mani in pasta! Buon lavoro! Baciii 😍😍😍🔝🔝🔝

Procedimento

Preparate la vostra pasta brioche: setacciate la farina e mescolatela col lievito (se usate quello in polvere). In una boule versate il latte tiepido, aggiungete lo zucchero, il sale, l'uovo ed aggiungete poco alla volta la farina.
Aggiungete per ultimo il burro ammorbidito a pezzetti. Impastate finché il burro non sarà completamente assorbito.
Quando l'impasto si stacca dalla ciotola è pronto. A questo punto mettetelo su di una spianatoia infarinata e lavoratelo per qualche minuto. Rimettetelo nella boule, copritelo e lasciate lievitare per circa due ore o fino al raddoppio.
Quando l'impasto è pronto, stendetelo con un mattarello, coprite con il salame ed il fior di latte tagliato a fette sottili ed arrotolate. Tagliate con un coltello il rotolo in 11 parti e formate le vostre roselline e sigillate bene la parte inferiore per evitare che il ripieno fuoriesca e mettetele in una teglia fino a formare la vostra torta. Lasciate lievitare per un'altra oretta. Dopodiché spennellate con il tuorlo ed il latte, infornate a 180 gradi per 50 minuti ( regolatevi in base al vostro forno mi raccomando). Sfornate e servite a tavola. Buon appetito!


Pubblicità

Prodotti utili per le tue ricette:


Pubblicità


Invia a:


Seguici su:



Questa ricetta è stata visualizzata 2689 volte



Pubblicità

Condividi su: